No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Bologna, la città dei portici

Bologna, città natale di grandi personalità della cultura italiana, come Pier Paolo Pasolini o Guido Guinizzelli, è il capoluogo dell’Emilia-Romagna, ed è il settimo comune italiano per numero di abitanti. La città è nota in tutta Italia e in Europa per la sua prestigiosa Università, la più antica del Vecchio Continente, che ogni anno attrae innumerevoli studenti provenienti da tutto il mondo. Bologna è conosciuta anche per le sue grandi torri medievali che, in epoca antica, si stima fossero circa un centinaio. Il suo centro storico, ad oggi splendidamente conservato, è uno dei più estesi d’Italia, e i suoi famosi portici costituiscono un patrimonio culturale immenso per la città, con i loro quasi 40 km di estensione.
Il modo migliore per spostarsi rapidamente e comodamente da una parte all’altra del capoluogo emiliano, è quello di noleggiare un’auto presso uno degli autonoleggi che potrete trovare in la bologna.
Dopo aver trascorso un po’ di tempo a Bologna, è possibile partire per una piacevole gita fuori porta, alla scoperta degli incantevoli paesaggi collinari che si estendono subito al di fuori dei confini del centro abitato, o dirigersi verso uno dei tanti paesini raggiungibili percorrendo pochi chilometri in automobile; nel caso in cui non abbiate un’auto, vi sarà possibile noleggiarne una presso l’aeroporto, o in uno degli autonoleggi presenti in città. Usufruendo dei servizi messi a disposizione dalle compagnie di autonoleggio, partendo questa splendida città d’Italia, potrete infatti raggiungere in poco tempo un gran numero di piccoli centri abitati, senza dover ricorrere a treni o autobus, potendo quindi programmare in tutta libertà la vostra escursione. A circa 30 km dal capoluogo emiliano, si trova il comune di Sant’Agata Bolognese che, oltre a essere la città in cui è stata fondata la Lamborghini, oggi conosciuta in tutto il mondo per le sue lussuose vetture sportive, è la sede della Sagra della Patata, un evento che ogni anno coinvolge la popolazione locale e tutti i turisti curiosi di conoscere questa festa, per celebrare il prodotto più rappresentativo della cucina locale. Durante questa Sagra (conosciuta anche come “Patasagra”) potrete gustare tutti i piatti, a base di patate, tipici del luogo: dai più classici, come gli gnocchi o i tortelloni, fino ai più particolari e ricercati, come il gelato di patate. Se siete alla ricerca di un luogo in cui trascorrere qualche giorno di relax, immersi nella tranquillità di un paese di campagna, nell’allegria e nel divertimento delle feste di una volta, la Sagra della Patata rappresenta senz’altro un evento imperdibile.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing