Ginevra: le cinque migliori destinazioni per una vacanza sulla neve
Le migliori destinazioni sciistiche dovrebbero offrire il meglio di entrambi i mondi; stazioni sciistiche ma anche ristoranti, vita notturna, cultura, shopping e visite turistiche in modo da creare una combinazione vincente.
Una vacanza sciistica è la soluzione migliore per riunire amici, parenti e cari anche con interessi diversi tra loro e godersi una vacanza sulla neve. Le mete sciistiche vengono incontro alle esigenze sia di coloro che vogliono godersi la neve sia di coloro a cui non interessa sciare o fare snowboard; questi ultimi possono stare certi che non si annoieranno, troveranno infatti shopping, luoghi da visitare, trattamenti spa e molto altro.
Quando il sole tramonta, ci si riunisce e si gode ciò che il posto offre. Troverete diversi aprés-ski e ristoranti per tutte le tasche e per tutti i gusti.
Gli amanti dello scii e dello snowboard sapranno sicuramente che Ginevra, oltre ad essere una città vivace e cosmopolita, è la città d’accesso ad alcune delle piste più impegnative del mondo.
Se siete alla ricerca di un’autentica vacanza alpina vi sono alcuni resort famosi soprattutto per l’eccellenza e l’abilità con cui sanno coniugare la vita di città con lo scii e lo snowboard. I resort svizzeri, francesi e italiani offrono ai vacanzieri una scelta impareggiabile.
Chamonix, in Francia, offre una buona varietà di panorami con montagne medie e alte insieme all’architettura ben conservata dei piccoli villaggi pittoreschi. I turisti possono divertirsi su piste e fuori pista con panorami meravigliosi.
Megeve è una bellissima città medievale, nonché uno dei luoghi sciistici più antichi nelle alpi francesi. A Megeve vi sono inoltre numerose attività Apres-ski, quindi troverete sempre qualcosa da fare e potrete provare un tocco del migliore chic francese.
In Svizzera il tranquillo villaggio di Leukerbad offre ai visitatori 50km di piste accessibili a tutti, ed è famosa per le sue terme naturali.
Champery è un’altra meta svizzera gettonata. Con 650 km di piste, 206 km di impianti, e 243 km di piste da fondo, 7 parchi divertimento e 3 half pipe non vi annoierete! Inoltre Champery costituisce l’ideale punto d’accesso per le Portes du Solei, una delle più grandi stazioni sciistiche a livello mondiale.
Non potete infine farvi sfuggire Sauze d’Oulx in Italia, una delle destinazioni più apprezzate dagli inglesi. Grandi sciate, una frizzante vita notturna e favolosi scenari vi aspettano nel piccolo comune piemontese.
Al di là dalle piste, per chi non ama sciare, è possibile passeggiare lungo le sponde del lago di Ginevra, rilassarsi in una delle spa della città, fare shopping nel centro antico della città, o visitare i musei di storia e arte.
Ginevra si trova lungo le coste del lago alpino più grande d’Europa ed è la terza città più grande della Svizzera. Se vi interessa esplorare i dintorni della città, approfitta del noleggio auto a Ginevra, potrete così girare le aree circostanti comodamente in auto.