No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Madonna di Campiglio località sciistica d’eccellenza

Madonna di Campiglio è una delle località sciistiche di punta delle Dolomiti, frazione del comune di Pinzolo e alla fine del 1800, per alcuni anni, venne prescelta come località di villeggiatura dall’Imperatore Francesco Giuseppe e dalla Principessa Sissi.

Madonna di Campiglio è adagiata in una splendida conca circondata dai gruppi montuosi dell’Adamello, delle Dolomiti del Brenta e della Presanella. Dal paese sono facilmente accessibili le funivie, il campo da golf, i tracciati per lo sci di fondo e gli impianti di risalita.

Si possono fare delle piacevoli passeggiate con le racchette da neve o praticare lo sleddog sui sentieri innevati, si può praticare lo sci alpinismo, il pattinaggio sul ghiaccio, per gli amanti delle evoluzioni sulla tavola c’è lo snowpark ed i più avventurosi potranno abbracciare con lo sguardo tutta la Val Rendena volteggiando con il parapendio.

Hotel di qualità, cibi genuini ed una cordiale ospitalità vi attendono ed i centri benessere arricchiranno le vostre vacanze di nuova energia con trattamenti al cioccolato, all’uva, con i bagni alle essenze naturali ed i bagni di fieno, vera specialità del Trentino Alto Adige.

Manifestazioni

La Winter Maraton a gennaio.

Il Carnevale Asburgico a febbraio, un tuffo nel mondo magico della Principessa Sissi rivivendo i fasti della Corte Imperiale.

Da visitare

La Chiesa di Santa Maria Antica il cui confessionale, il pulpito ed altri elementi sono stati donati dall’Imperatore Francesco Giuseppe in persona.

Escursioni

E’ sufficiente uscire appena dall’abitato per immergersi in un mondo di laghetti, ruscelli, intime vallette, ghiacciai e malghe. Una passeggiata di tre ore circa conduce ai Laghi di Cornisello; un altra passeggiata consigliata è quella che porta al Lago delle Malghette. Gita poco impegnativa ma molto bella è il Giro dei 5 Laghi (Ritorto, Nero, Gelato, Serodoli e Nambino), tutti adagiati tra monti maestosi, che sono stati teatro di cruente battaglie durante la Prima Guerra Mondiale.
Anche risalendo la Val di Genova si trovano alcuni laghi, tra questi il Lago Scuro che è caratterizzato dal blu intenso delle sue acque, e in un’incantevole ambientazione alcune suggestive cascate.
Da non perdere una visita al Parco Naturale Adamello Brenta ed in particolare alle bellezze della Vallesinella con le sorgenti, i ponti naturali, le marmitte, le cascate e le grotte.

I dintorni

Dolomiti di Brenta: da Andalo e Molveno si può raggiungere la Via delle Bocchette con percorsi attrezzati in quota molto panoramici. Nel cuore di queste montagne si trova la Grotta del Castelletto di Mezzo dove in una vasta sala c’è una parete di ghiaccio alta poco meno di 25 metri.
Si apre a circa 2450 m di altezza in prossimità dei rifugi Tukett e Sella, nel cuore del Gruppo di Brenta.

E´ caratterizzata da stretti meandri che formano diversi anelli intersecantisi. Solo nella parte finale la cavità si allarga in una vasta sala abbellita da uno spettacolare muro di ghiaccio stratificato, alto quasi 25 metri. La temperatura della cavità è sempre prossima allo zero, sebbene in estate la circolazione d´aria dall´esterno permette un modesto scioglimento del ghiaccio.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing