Marsa Alam viaggio di relax in tutte le stagioni
I viaggi Marsa Alam sono da sempre un sogno per chi vuole distrarsi, ma soprattutto rilassarsi e dedicarsi al divertimento e al mare. Marsa Alam è una delle mete più belle del Mar Rosso, sicuramente meno conosciuta di Sharm el Sheik e anche per questo preferita in linea di massima dai turisti in cerca di vero relax.
Ovviamente Marsa Alam ha tutte le caratteristiche di una località del Mar Rosso, il mare, il sole, i fondali, la barriera corallina, i resort a 5 stelle proprio sul mare e tanto altro. In più a Marsa Alam c’è la sensazione di essere in un posto davvero sperduto dove ancora la maggior parte della globalizzazione non è arrivata.
A Marsa Alam si trova una stupenda barriera corallina che è possibile vedere anche facendo del semplice snorkeling, lo sport per cui si utilizzano boccaglio e maschera e si nuota a fino d’acqua, senza quindi andare in profondità, per vedere tutta la bellezza dei pesci e dei coralli o della vegetazione marina.
A Marsa Alam è possibile anche grazie agli hotel e ai resort organizzare delle escursioni nel deserto con moto o cammelli oppure jeep. Le escursioni vengono organizzate dal eprsonale dell’hotel che mette a disposizione delle guide per non perdersi e per illustrare in tutto e per tutto la bellezza del deserto e del Mar Rosso.
Gli hotel e i resort con i lastminute a Marsa Alam sono sempre a 4 o 5 stelle, questo per garantire a tutti gli ospiti il meglio dell’ospitalità egiziana. Inoltre in ogni hotel anche diversi ristoranti e bar o sale snack dove è possibile mangiare e dissetarsi al costo completo della vacanza, quindi un tutto compreso con il lastminute già pagato a casa. Negli hotel anche le piscine e l’accesso diretto alla spiaggia, i lettini e gli ombrelloni privati, il servizio in spiaggia e l’animazione epr i più piccolie per le famiglie.
Per quanto riguarda le escursioni nelle altre città limitrofi come ad esempio Sharm el Sheikh appunto è bene organizzarsi sempre con il resort che di certo settimanalmente offre dei trasporti organizzati per le altre città così da vedere anche altre parti dell’Egitto. A Sharm el Sheikh non mancate di fare un giro a Naama Bay, comprate dei prodotti tipici e tappeti e etessuti locali.
Prenotare un lastminute per Marsa Alam significa prendere al volo, anche 2 o 3 giorni prima della partenza un pacchetto tutto compreso di volo più hotel per non avere sorprese e spendere di meno di quello che spendereste con una normale agenzia di viaggio prenotando mesi prima.
Tui.it in questo è davvero un’ottima agenzia di viaggio online che oltre ad offrire meravigliosi pacchetti per ogni aprte del mondo, Mar Rosso incluso, offre anche tantissimi lastminute. Il bello del last minute è che si può decidere anche solo qualche giorno prima, anche una settimana, prima di partire pagando di meno.
Un lastminute a Marsa Alam è l’ideale per tutte quelle persone che vogliono risparmiare qualcosa e magari devono ancora fare il viaggio dell’estate. Inoltre un lastminute permette si di risparmiare ma senza stravolgere le nostre abitudini. I voli infatti partono dai più grandi aeroporti italinani e ovunque voi abitiate di sicuro sarete vicini all’aeroporto di aprtenza. Il lastminute è di solito di sette notti e comprende l’alloggio e il vitto, per non farsi mancare niente durante la propria vacanza al caldo, magari in famiglia.