San Francisco, la meta preferita dai turisti in California
San Francisco è una delle città più interessanti da visitare della California. San Francisco è ben nota per la sua grande diversità culturale ed etnica e per il suo terreno collinare. Questa città infatti è conosciuta in tutto il mondo per la bellezza del suo paesaggio, la nebbia d’estate e le tipiche architetture vittoriane. La città è ricca di attrazioni e cose da fare, molte delle quali sono gratis. Tra i posti “low cost” più belli da vedere ci sono la Crissy Field e Promenade Golden Gate che offrono una piacevole passeggiata sul lungomare. Il paesaggio è unico per la sua combinazione di barche, spiagge e per la fresca brezza marina.
Vale la pena di svegliarsi e andare al caffè North Beach – senza ombra di dubbio, una delle esperienze più uniche che si possono avere quando si sta visitando San Francisco. Questo posto è rinomato per la qualità del suo caffè offrendo un aroma unico.
Da non perdere anche un giro sul tram di San Francisco, uno dei simboli della città nel mondo. Sempre tra le icone della città ai primi posti troviamo il Golden Gate Bridge, il ponte rosso più famoso delle California. Venne costruito nel gennaio del 1933 ed al momento rappresentava il più grande ponte sospeso del mondo. Le sue torri superano i 200 m di altezza, mentre la lunghezza è di 2,5 km. Vale la pena di essere attraversato in auto, in bicicletta, a piedi o addirittura con un elicottero a noleggio per chi fosse in cerca di qualcosa di più emozionante.
Sempre tra le principali attrazioni troviamo l’Isola di Alcatraz, che si di fronte alla zona a nord della città. L’isola divenne famosa per aver ospitato nel passato il penitenziario più sicuro degli Stati Uniti, ma ora questa è solamente una destinazione turistica. Ci si arriva con il traghetto ed è possibile vedere i luoghi che ospitarono i gangster pericolosi come Al Capone e tanti altri.
Mission District. Questa zona non è sempre menzionata nelle guide turistiche. Si tratta di un quartiere unico nel suo genere, fatto di ristoranti e bar. Questo rappresenta l’altro lato della metropoli californiana, da non perdere per chi ama la grande varietà e la vita notturna. E’ la zona più turistica della città e quindi uno dei siti più popolari. Perfetto per chi cerca souvenir, ristoranti di pesce, ma anche per visitare altre attrazioni come l’Acquario del Molo Bay, Ghirardelli Square, 39 e Embarcadero. Quest’ultimo ospita un mercato agricolo che ogni Sabato offre una grande varietà di prodotti locali.
Union Square. E’ il cuore del quartiere finanziario e si trova nel centro della città. E’ una base ideale per esplorare la città di San Francisco e per gli amanti dello shopping, con negozi come Macy, Armani e Dior.
Inoltre, vale anche la pena approfittare il fatto di essere in California per vistare altri posto come San Diego, Los Angeles e Las Vegas. Ogni città offre qualcosa di caratteristico ed interessante da vedere.