No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Un grappolo di isole nell’Oceano Atlantico: Capo Verde

L’ arcipelago di Capo Verde è un grappolo di isole di origine vulcanica disposte a semicerchio nell’Oceano Atlantico: si trova a 500 km dalla costa del Senegal all’estremo occidente del continente africano. Lunghe spiagge bianche ed incontaminate, paesaggio lunare, deserto, verdi valli e molto altro caratterizzano la bellezza naturale del posto.
Colonia portoghese, la lingua parlata è una simpatica mistura tra il portoghese vero e proprio e quella locale. La musica è infine un altro elemento presente in ogni momento e fondamentale: musica e balli sono parte integrante di questa terra!
A cura dei Consulenti di viaggio online Elisa Chatzi e Andrea Alba, il portale Capo Verde si propone dunque di far scoprire in ogni loro particolare aspetto queste meravigliose isole ancora battute dal turismo di massa.
Ecco cosa ci raccontano Elisa e Andrea:
1. Com’è nata l’idea di creare un intero portale Evolution Travel dedicato a “Capo Verde”?
Elisa e Andrea, Consulenti di viaggio online Evolution Travel: Il portale Capo Verde è nato da una combinazione di diversi fattori: innanzitutto la nostra passione per destinazioni un pò più di nicchia, poi la curiosità verso una meta di cui non si sa moltissimo, dove fa caldo tutto l’anno e che racchiude in sè storia, cultura, musica e natura… Senza sminuire il fatto che in sole 5 ore di volo ci si arriva con voli diretti dal nord Italia, quindi una via di mezzo tra il medio ed il lungo raggio, che può soddisfare tutti i tipi di viaggiatori.

2. Perché consigliereste ai vostri clienti un viaggio in queste isole?
Elisa e Andrea, Consulenti di viaggio online Evolution Travel: Consiglieremmo un isola capoverdiana a chi vuole immergersi in un mondo vicino ma lontanissimo dal nostro quotidiano, dove vige la semplicità, il sorriso delle persone, un clima mite, dove i paesaggi si alternano e vedi infinito oceano o infinite dune di sabbia… In poche parole per chi vuole staccare la spina senza andare troppo lontano.
3. Che tipo di vacanza si può fare nelle isole dell’arcipelago?
Elisa e Andrea, Consulenti di viaggio online Evolution Travel: Le tipologie di vacanza sono molteplici: consigliamo Capo Verde agli appassionati di sport acquatici come il surf, windsurf e kite; agli amanti della pesca d’altura; a giovani che vogliono divertirsi o a coppie che desiderano un po’ di relax…
4. Capo Verde è il luogo ideale per gli amanti degli sport d’acqua: ce ne sono alcuni in particolare?
Elisa e Andrea, Consulenti di viaggio online Evolution Travel: Sì, dato il vento che soffia prevalentemente tra novembre e marzo le isole di Capo Verde diventano una mecca per sport come il kite surf, ma anche surf o pesca d’altura, trekking e per i più pigri c’è il sunbathing ovvero semplicemente prendere il sole e riposarsi 🙂
5. Quali sono i punti di forza delle offerte del portale Evolution Travel “Capo Verde”?
Elisa e Andrea, Consulenti di viaggio online Evolution Travel: I punti di forza sono lo studio del mercato e della sua domanda che ci ha consentito di scegliere le migliori proposte per tutti i gusti e come sempre con un occhio alle tasche (per quanto possibile), oltre che ad una approfondita consulenza sulla scelta del prodotto da proporre.
6. Come Consulenti di viaggio online Evolution Travel, cosa consiglieresti a chi vuole scoprire per la prima volta Capo Verde?
Elisa e Andrea, Consulenti di viaggio online Evolution Travel: Come prima volta a Capo Verde consigliamo di visitare l’isola di Sal che è quella un po’ più aperta al turismo, poi, come spesso succede, ci si innamora del posto e allora per le volte seguenti si può partire per vedere Capo Verde nella sua essenza, che rimane racchiusa nelle isole meno turistiche, a partire da Boavista che comunque si sta già sviluppando, fino a tutte le altre.

http://blog.evolutiontravel.net/2012/10/18/un-grappolo-di-isole-nelloceano-atlantico-capo-verde/

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing