No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Vacanze estive: dove andare quest’estate

Mancano pochi mesi alla bella stagione e molti italiani optano per ponti e vacanze nel Sud Italia per godersi la buona cucina, clima mite e paesaggi mozzafiato. Da un’analisi condotta dall’agenzia immobiliare e turistica Explore Sardinia è risultato che, nonostante in questo momento la Sardegna sia stata superata da Puglia e Sicilia in quanto a numero di prenotazioni per le vacanze, l’isola sarda continua comunque ad essere l’oggetto del desiderio preferito dagli italiani per le vacanze.
Alla conclusione si è giunti analizzando i volumi di ricerca di alcune importanti keywords cercate dagli utenti sul motore di ricerca Google ed elaborati da Google Trends. Molto gettonate sono le vacanze in barca a vela, ad esempio quelle organizzate da Jonas. Sempre di più sono coloro che cercano online recensioni Jonas Vacanze al fine di farsi un’idea sull’esperienza di viaggio che li aspetta una volta giunti a destinazione.
Che siate alla ricerca di vacanze last minute o vogliate organizzare le ferie estive con un po’ di anticipo, il Sud Italia è da sempre una delle destinazioni più ambite a livello nazionale e internazionale e proprio per questo motivo sono nati sul web portali dedicati, uno strumento prezioso per chi è già orientato verso queste località balneari. I dati mostrano, infatti, che una delle regioni che ha registrato la crescita maggiore nel settore turismo è la Puglia, con una particolare concentrazione nelle zone del Gargano e del Salento. Il successo di questa zona della Penisola è stato decretato dalla perfetta combinazione di una cultura enogastronomica d’eccellenza (olio, vino, prodotti da forno) con alcuni degli scorci naturalistici più belli d’Italia (il centro storico di Vieste, Porto Selvaggio, e molti altri ancora) e una fortissima tradizione regionale radicata anche nei più giovani pugliesi. “Peschici, Rodi Garganico e Vieste sono solitamente privilegiate da famiglie o coppie adulte perché in grado di offrire tutte lo comodità della balneazione organizzata che da sempre contraddistingue la costa mediterranea; Il Salento, invece, è la meta preferita dai giovani, dalle comitive di amici o da chi cerca una vacanza più selvaggia, immersi nella natura.” Spiegano i responsabili di Evvai.com, un portale specializzato in viaggi last minute e vacanze nel Sud Italia. “Molti scelgono la Puglia come meta delle vacanze perché è una delle poche regioni in grado di offrire il meglio del divertimento e della vita notturna tipico delle principali mete balneari italiane unito a una natura ancora incontaminata e mozzafiato; qui il turismo si è sviluppato tenendo sempre in grande considerazione le tradizioni, rispettandone sempre lo spirito selvaggio.”

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing