Hotel Roccaruja, le tue vacanze a Stintino
Il territorio di Stintino, situato nell’estrema punta della Sardegna, a nord-ovest, è stato classifica come una della aree più affascinanti dell’intera isola. L’area si estende dalla piana della Nurra fino all’isola dell’Asinara. Sull’isola di Asinara è possibile visitare il Parco Nazionale dell’Asinara e l’ex carcere nel quale vengono organizzate escursioni per rivivere i momenti più importanti della storia dell’isola.
Una delle principali attrazioni è sicuramente la famosissima spiaggia de La Pelosa che si affaccia sul Golfo dell’Asinara e sull’omonima isola. La sua sabbia bianca finissima e il suo mare turchese dal fondale molto basso le ha permesso di entrare nella classifica e sul podio delle spiagge più belle d’Italia. Nei pressi di una seconda e più piccola spiaggia chiamata La Pelosetta si trova una torre aragonese del 1578, raggiungibile a piedi è stata chiamata Torre della Pelosa. Di lì a poco anche l’Isola Piana che ospita una torre spagnola alta ben 18 metri a cui è stato dato il nome di Torre della Finanza. Questa apparteneva alla famiglia dei Berlinguer e in veniva utilizzata come area dedicata al pascolo.
In località La Pelosa-Capo Falcone, circondato da un paesaggio selvaggio ed incontaminato sorge l’Hotel Roccaruja, proprio di fronte ad una splendida spiaggia dalla sabbia bianca finissima.
Composto da 135 camere accoglienti e finemente arredate, è dotato dei migliori comfort per garantire una vacanza al top. È possibile inoltre scegliere tra diverse tipologie di camere tra cui le dependance family, costituite da un unico ambiente e due vani; rappresenta senza dubbio la scelta ideale per le famiglie più numerose che necessitano di spazio e di tutti i servizi.
L’hotel è dotato di un magnifico ristorante suddiviso in due ambienti attigui e comunicanti, circondato da vetrate che ne permettono una suggestiva vista sul mare. In questo incantevole ambiente gli ospiti potranno gustare rinomati piatti della cucina nazione e di quella tipica sarda. Un’attenta selezione delle materie prime da parte dello Chefs garantisce la qualità e la genuinità di tutte le portate. Durante la settimana di soggiorno verrà inoltre organizzata una cena sarda nel quale verranno presentate le tipiche pietanze dell’isola, impreziosite dal tocco degli Chefs. Una varietà di primi e secondi su cui poter scegliere saranno accompagnati da verdure al buffet e da una selezione di freschissimi dolci artigianali, preparati da qualificati pasticceri.
L’Hotel Roccaruja è il punto di partenza ideale per visitare tutta la zona che circonda Stintino. Da non perdere l’escursione nell’Area Protetta Del Parco Nazionale dell’Asinara a bordo di moderni catamarani facenti parte della flotta Windsurf Center Stintino. Durante il percorso gli ospiti potranno tuffarsi nelle acque cristalline e fare snorkeling nelle calette più affascinanti dell’isola. A bordo, un tipico aperitivo sardo accompagnato da un Vermentino di Sardegna e una spaghettata renderanno così la giornata in mare aperto a dir poco perfetta.
Uno scenario da cartolina è quello che incornicia una vacanza in questa splendida location, un paesaggio selvaggio ed incontaminato considerato tra i più belli al mondo per i suoi colori e per la sua genuinità. Suggestivi paesaggi di vegetazione mediterranea nel quale lasciarsi guidare dalla disponibilità e dall’accoglienza di uno staff qualificato come quello dell’Hotel Roccaruja.