No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

5 cose da sapere assolutamente per viaggiare in modo senza privazioni ed economico

Chi l’ha detto che per delle belle vacanze bisogna spendere tutto ciò che abbiamo?
Oggi, grazie alla voglia di fare ed alle nuove tecnologie, godersi una vacanza non costa per forza un patrimonio.
Basta seguire pochi piccoli trucchi per risparmiare soldi e organizzare una vacanza senza farsi mancare nulla, ma con un occhio al portafogli.

Trucco n.1
Evita di affidarti, per quanto ti riesce, alle agenzie di viaggi.
Con il web chiunque può organizzare un ottimo viaggio, evitando di dare percentuali a chi le organizza per noi. E c’è anche un altro punto a favore dei viaggi che organizziamo da soli: puoi vagare quanto vuoi e dove ti pare, senza una guida che ti dice quello che bisogna fare e come lo devi fare.

Trucco n.2
Prepara con un decente anticipo le tue vacanze, approfittando delle offerte delle compagnie Low cost per viaggiare e di Hotel convenienti per il tuo soggiorno.
Muovendoti con molto anticipo, potrai spiare i siti online delle compagnie low cost e prenotare solo se le offerte sono davvero stracciate. Attenzione però all’aeroporto dove arrivi: sono previste delle destinazioni che portano il nome di una città ma che con essa non hanno niente a che fare.

Trucco n.3
Accetta le formule solo pernottamento, in sostituzione a pensione completa.
Per quanto a prima vista sembra meno conveniente, mangiare fuori, se fatto con responsabilità, significa risparmiare un bel po’, soprattutto se opti per rosticcerie e delicatessen in loco. Con pochi euro starai benissimo fino alla sera e scopri dei sapori tipici che difficilmente i ristoranti degli hotel a tariffe vantaggiose possono regalarti.

Trucco n.4
Evita di acquistare cibo, acqua o regali all’interno di musei e siti turistici, la differenza di prezzo dello stesso prodotto può toccare anche fino al 50%. In genere basta allontanarsi, anche di poco dal sito in questione, per recuperare cibo e acqua fresca, pezzi di artigianato e regali a costi molto più bassi. E se avete paura di morire di fame o di sete, procuratevi quello che necessita prima di entrare.

Trucco n.5
Se hai voglia di andare a teatro o di vedere altro tipo di eventi, informati sulla possibilità di procurarteli con tariffa ridotta online prima di arrivarci, oppure di fruire di servizi last minute (ad esempio www.ticketone.it/), che possono farti risparmiare fino al 70% sulla tariffa tradizionale. Esistono anche delle determinate card in molte città italiane,  con cui si può entrare nei siti più importanti del posto con sconti o convenzioni.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing