Cala Gonone, serenità e relax in acque cristalline!
Con i suoi 225 chilometri di territorio Cala Gonone è uno dei comuni più estesi della Sardegna. La varietà del paesaggio lo rende anche uno dei più suggestivi dell’isola; a distanza di pochi chilometri è infatti possibile ammirare paesaggi del tutto differenti l’uno dall’altro.
Il territorio nasconde paradisiache calette di incommensurata bellezza. Le montagne celano al loro interno opere d’arte naturali, grotte ed insenature create in milioni di anni dalla forza dall’azione corrosiva dell’acqua. Spettacoli naturali che è possibile visitare percorrendo i dintorni e le coste di Cala Gonone.
Meta particolarmente amata da chi subisce il fascino del mondo sommerso, dagli amanti della speleologia e dei visitatori più esigenti.
Le cale e le spiagge della zona sono rinomate per la trasparenza delle acque e per la serenità che queste assicurano. Alcune di essere sono infatti raggiungibili solo via mare o tramite lunghi sentieri che si snodano nell’entroterra; tra le più conosciute ci sono sicuramente Cala Luna, Cala Fuili e Cala Cartoe.
Non si può escludere dalle escursioni a Cala Gonone quella nella Grotta del Bue Marino con ingresso dalla costa per poi percorrere per diversi chilometri l’interno della montagna, luogo in cui si rifugiava la foca monaca, ormai purtroppo estintesi nella zona. Il territorio offre la possibilità di svolgere una grande varietà di attività, sia per i temerari e gli amanti degli sport estremi sia per chi ama passeggiare e visitare i luoghi in totale tranquillità.
A soli 300 metri dal mare sorge il Club Hotel Resort Parco Blu, una struttura dall’architettura di pregio in posizione panoramica sul Golfo di Orosei. Composto da 70 camere divise in due unità residenziali “Il Parco Blu” e “I Ginepri” vicini tra loro ed inseriti nel centro turistico di Cala Gonone. Le camere sono elegantemente arredate in stile mediterraneo offrendo agli ospiti tutti i comfort di loro necessità.
In poco tempo è possibile raggiungere la spiaggia del Parco Club Resort collegata con un efficiente servizio navetta. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e sdraio e sarà teatro dei programmi diurni dell’animazione, che sarà felice di coinvolgere grandi e piccini in tutte le attività.
Il Resort offre la possibilità di svolgere diverse attività durante tutto il periodo di villeggiatura. Un’ampia piscina di nuova costruzione è a disposizione degli ospiti, così come un campo di calcetto e un campo da tennis in erba sintetica, una sala TV e una sala lettura.
Si prospetta una vacanza all’insegna dello sport e del divertimento. Per chi ama tenersi in forma infatti il Villaggio organizza corsi collettivi di nuovo, step, aerobica, tennis ed acquagym per tutti coloro che vogliono cimentarsi in un nuovo sport oppure raffinare una tecnica già acquisita. Non finisce qui! Anche gli amanti del ballo possono danzare a ritmo di musica nella scuola di salsa e merengue.
Ai bambini viene riservato un programma di attività ricco e divertente. Degli assistenti qualificati accompagneranno i piccoli ospiti durante i laboratori teatrali, le escursioni nel parco protetto con giochi nella natura e nei corsi di primo approccio col nuoto e con il tennis.
Diverse sono le possibilità in questo splendido Resort, dallo sport al divertimento e al relax. Un’equipe di professionisti vi accompagnerà in questo percorso ricco di emozioni per una vacanza in Sardegna senza eguali!