No Banner to display
Vita nuova per l’Hotel Brunelleschi di Firenze, impegnato in quest’ultimo periodo in una profonda opera di ristrutturazione formale e strutturale; si va concretizzando infatti la strategia del nuovo Direttore Generale Claudio Catani, che ha preso in mano la situazione per calibrare il prodotto offerto sulle esigenze di una clientela internazionale di alto profilo. L’hotel ha inaugurato il 1° aprile settanta camere di grande eleganza contemporanea che hanno subito incontrato il favore di una clientela prestigiosa, come Ségolène Royal, l’ex-candidata del Partito socialista (Ps) alle presidenziali francesi.
“In concomitanza con la ristrutturazione dell’Hotel, abbiamo sentito il bisogno di costruire anche una nuova identità e una nuova strategia di comunicazione per il Brunelleschi, maggiormente aderente al valore della struttura e coerente su tutti i canali – spiega Catani – L’obiettivo è principalmente quello di presentarci al mercato con un’immagine che rispecchi veramente quello che l’hotel rappresenta oggi: una struttura unica dove all’ospitalità si uniscono la magia e la storia di una delle città più belle del mondo”.
Come Direttore Generale Hotel Brunelleschi, situato in pieno centro a Firenze, Claudio Catani ha inaugurato la sua leadership con la ridefinizione della politica commerciale e la messa a punto delle campagne di promozione su web e su gds, per poi passare a rivedere gli standard di servizio.
Toscano, con un’ottima formazione nel settore ricettivo particolarmente approfondita dal punto di vista economico e nel management gestionale, Catani è stato Direttore Generale del Bentley Hotel situato nel centro di Genova, aperto nel 2007 e appartenente alla catena Turin Hotels International; per la stessa Compagnia ha ricoperto anche la carica di Direttore Food & Beverage del Excelsior Grand Hotel di Catania. Prima ancora ha maturato una grande esperienza nei migliori alberghi dell’Italia centrale. Sempre attento a elaborare e seguire un’efficace strategia di marketing partecipa, sia come visitatore che come espositore, a fiere di settore sul territorio nazionale ed europeo.
Tra i successi di Catani anche l’apertura di un albergo a quattro stelle: "Nel 1999 la compagnia alberghiera titolare dell’Hotel Plaza e de Russie – racconta – mi ha incaricato, pur mantenendo la direzione dell’Hotel Plaza e de Russie, del lancio e della direzione di una nuova struttura, il Green Park Resort a Tirrenia, in provincia di Pisa".
Ora questa nuova inedita sfida. "Ho subito amato il Brunelleschi – commenta Catani – L’Hotel riesce sicuramente a trasmettere un’emozione speciale, che difficilmente il viaggiatore può trovare in altre parti del mondo, seppur meravigliose. La ristrutturazione è stata pensata per evidenziare la sua storia straordinaria, che inizia nel I secolo dopo Cristo per arrivare fino ai nostri giorni. Alle camere è stata dedicata un’estrema cura per la ricerca di un confort particolarmente elegante e di una raffinata ospitalità. L’intervento stilistico si ispira alle abitazioni rinascimentali dell’epoca del Magnifico Lorenzo e quelle ottocentesche di Firenze Capitale appena dopo l’unità d’Italia. E non mi fermerò qui. Voglio fare del Brunelleschi un landmark, un po’ una destinazione nella destinazione, che riesca a dare a Firenze ancora più splendore".
Hotel Brunelleschi,Via de’ Calzaiuoli – Piazza Santa Elisabetta 3,50122 Firenze,Tel. 055/2737487,Fax 055/2737481,[email protected] www.hotelbrunelleschi.it
Tags: Claudio Catani, Direttore, Hotel Brunelleschi Firenze, hotel firenze
Golf Hotel a 4 stelle di Opera (Milano) ti coccolerà…
Per quanto chi sceglie la vacanza al mare tende a…
Le tue vacanze in Puglia non sono mai state così…
Your email address will not be published.
Δ