Cosa offre il Lago di Garda? Scopriamolo insieme
Sei in uno dei territorio più belli d’Italia e non sai cosa fare e come divertirti? Il Lago di Garda in questo è imbattibile. Su questo territorio, ricco di spiagge e di spazi all’aperte, ci si può divertire in base ad ogni singola esigenza. In genere in tutte le principali località turistiche presenti sul Lago di Garda non mancano le tradizionali feste di paese legate spesso al Santo Patrono. In Estate poi ogni località del lago offre ai propri ospiti tante occasioni di svago e divertimento organizzando sagre e manifestazioni di ogni genere. Intorno al ferragosto le feste aumentano e i turisti non hanno che da scegliere. Tra le varie soluzioni offerte dalla zona del Lago di Garda ci sono i tanti hotel ed alberghi come ad esempio l’hotel 3 stelle Bardolino, l’Hotel Campagnola Bardolino, ideale per chi cerca una struttura sul Lago all’insegna del relax.
Il Lago di Garda è molto famoso anche per i suoi parchi a tema familiare come “Gardaland”. Come riportato dal sito ufficiale del Garda: “l numero dei giochi a Gardaland è davvero impressionante e qui cercheremo di illustrarne alcuni per i più piccini, quelli dell’asilo per intenderci. Per i bambini di altezza inferiore al metro c’è la possibilità di usufruire di un servizio noleggio di comodi passeggini. Nell’area denominata “Fantasy Kingdom”, c’è la Nursery che mette a disposizione tutto quanto serve a mamme e bambini. C’è uno “spazio pappa”, con seggioloni, scalda pappa, distributore automatico di prodotti per bebè (omogeneizzati, nettari di frutta, dessert e biscotti); c’è uno “spazio cambio” con fasciatoii e distributore automatico di pannolini, per pulire e cambiare i più piccoli; infine c’è lo “spazio gioco”, per far divertire gli altri bambini mentre la mamma si occupa del bebè. Da qualche anno si corre a Maggio la Gardaland Half Marathon, unica maratona in Italia che prevede l’arrivo in un parco divertimenti”. Inoltre, un altro posto da non perdere è sicuramente il parco acquatico “La Quiete”; Qui il tuo divertimento sarà assicurato. In merito, il suo fondatore racconto il suo parco così” l parco acquatico
La Quiete a Lonato del Garda si estende per oltre 100.000mq ed è il posto dove soddisfare il desiderio di divertimento di grandi e piccini. Disteso tra le colline moreniche del Garda è un’oasi di tranquillità e riposo e anche un’area perfettamente attrezzata per lo svago, il divertimento, lo sport. Al parco si possono trovare ampie zone verdi, con possibilità di noleggio sdraio e lettini, fare picnic all’aperto in zone attrezzate, dissetarsi al bar o godere un buon pranzo al Ristorante Canne al Vento. Piscina Parco acquatico la Quiete Lonato del Garda. Gli appassionati sportivi possono dedicarsi al calcetto, ping-pong, giocare al campo di minigolf o sui campi da beach volley in sabbia bianca arrivata direttamente dalla Libia. Gli amanti della pesca al Parco La Quiete possono pescare carpe, pesci gatto o storioni. Giochi al Parco acquatico la Quiete Lonato del G.daIl Parco Acquatico la Quiete è dotato di tre piscine, la piscina Laguna, la piscina Family e la piscina Relax, con gli idromassaggi, i lettini effervescenti, i gayser, mentre i più piccoli possono divertirsi nel famoso Boucanier Splash, un morbido, immenso prato dove poter giocare o rilassarsi prendendo il sole.”.