No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

La linea di cortesia per b&b

C’è chi pensa che i prodotti cortesia siano fatti solo per gli hotel e magari per gli hotel di lusso; ma questo non è sempre vero. Sta prendendo infatti sempre più piede l’utilizzo di prodotti cortesia anche all’interno di b&b, che sono strutture spesso più piccole dei grandi hotel a 4 o 5 stelle, ma che vogliono accogliere i propri ospiti con la stessa eleganza e lo stesso senso di familiarità dei grandi hotel.
Questo tutto a vantaggio dei consumatori, dato che, secondo recenti dati ISTAT relativi al secondo trimestre del 2015, quasi il 50% dei turisti hanno scelto, per le loro vacanze, b&b e case vacanze. Il turismo nelle strutture extra-alberghiere è aumentato dello 0,2% rispetto al secondo trimestre del 2014.
A fronte di questo sempre maggior flusso di turisti nei b&b, essi si devono attrezzare per rendere sempre più attenta e articolata l’accoglienza ai propri ospiti.
In questo senso, alcuni prodotti cortesia mirati a seconda delle esigenze dei vari b&b possono migliorare la percezione che i clienti hanno del b&b in cui alloggiano.
Far trovare nella camera di un b&b le bustine con la doccia shampoo, le saponette o il set denti con spazzolino e dentifricio, può far avvertire all’utente un’attenzione che può fare la differenza rispetto ad altre strutture simili.
Se poi i prodotti cortesia scelti sono personalizzati con buste, bustine e flaconi riportanti il logo e/o il nome del b&b, allora la percezione che i clienti hanno della struttura migliora ancora di più.
Si sa, ovunque ci troviamo a passare uno o due notti per vacanza, amiamo essere coccolati con prodotti utili a rilassarci e distenderci; ed ecco allora che anche una crema per il corpo o dei sali minerali per il bagno caldo possono essere dei prodotti cortesia validi per fidelizzare la clientela facendole passare notti indimenticabili nella struttura.
E poi ci sono i set, non solo quello per i denti, ma anche quello da barba, con lametta, crema e dopobarba, quello da minicucito per ogni imprevisto, il set vanity per il trucco e cosi via.
Certo, qui ogni b&b deve fare i conti con il budget che può mettere a disposizione per i prodotti cortesia, ma una cosa è certa: pochi prodotti ma buoni e di qualità elevata contribuiranno sicuramente a far ricordare piacevolmente le notti passate nel b&b.
Ultimamente vanno molto i prodotti ecologici, quelli preparati con sostanze naturali e quelli che lasciano pochissime se non nulle sostanze non biodegradabili da smaltire; ecco, se un b&b vuole apparire anche come struttura impegnata socialmente e ambientalmente, prodotti cortesia ecologici potrebbero essere la soluzione più giusta.
Forse ci si può spingere a dire che in un b&b gli utenti ricercano ambienti più piccoli e confortevoli che gli ricordino il più possibile gli ambienti della propria casa, e allora proprio per questo può essere importante far trovare loro quei prodotti cortesia con oggetti che solitamente essi utilizzano anche nella propria abitazione.
Concludendo, si potrebbe dire che, quando si parla di strutture ricettive, piccolo è bello, ma piccolo ed elegante è ancora più bello.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing