La Thailandia da scoprire: Bangkok
La Thailandia è un Paese dove mondo orientale e mondo occidentale camminano paralleli con un effetto che ha a volte del contrastante.
Sono infatti molto famose le immagini dei grattacieli che ormai dominano il paesaggio urbano thailandese, e altrettanto quelle delle architetture templari, che in questo Paese offrono felicissimi esempi della loro magnificenza.
Come tutti l’Oriente, la Thailandia rappresenta un intero mondo da scoprire per il viaggiatore europeo, che solo visitando i luoghi può capire la vera portata umana e culturale di quanto vede riproposto in chiave minore per le strade delle città occidentali.
La capitale Bangkok è una metropoli caratterizzata da una notevole quantità di inquinamento, causato dall’esponenziale crescita urbana che ha segnato la sua storia a partire dagli anni della fondazione ufficiale (si parla del 1782, quando il Re Rama I avviò la costruzione del Palazzo Reale).
Se durante il vostro soggiorno a Bangkok avete voglia di dedicarvi allo shopping, e non amate camminare in mezzo a vetrine firmate, allora vale una visita il mercato di Chatuchak, che si svolge tutti i fine settimana.
La particolarità di questo mercato è il fatto di essere costruito su barche; è possibile raggiungerlo sia via terra sia via acqua, ed è decisamente più affascinante visitarlo così.
Un’altra tappa interessante è il quartiere cinese di Bangkok, denominato Yawarat. Si tratta di una delle più antiche China Town del mondo, chiamata così in onore di una delle sue principali arterie stradali.
È una zona molto attiva dal punto di vista sociale e commerciale, dove è possibile trovare una mare di negozi e piccoli ristoranti affollati di turisti in ogni periodo dell’anno. Una delle sue principali attrazioni dal punto di vista artistico è il tempio Wat Traimit, che ospita al suo interno la famosa statua del Buddha d’oro, reliquia molto venerata salvata da un sanguinoso saccheggio.
Se volete passare qualche giorno in Thailandia, e cominciare a scoprire il Paese visitando la sua capitale Bangkok, per organizzare tutto senza problemi la soluzione migliore è internet.
Sul web si può ormai infatti trovare tutto quello che occorre per una vacanza perfetta. Per cercare un hotel a Bangkok, l’ideale è fare un giro su Expedia, e scegliere tra i tanti indirizzi proposti. Sarà infatti possibile trovare un’ampia gamma di scelta tra tanti hotel di Bangkok, e optare per quello più vicino alle vostre esigenze.
Scegliere un hotel a Bangkok sarà così davvero facile e sicuro, rimanendo sempre aggiornati sui prezzi e visionando tutti i servizi offerti dalle più importanti strutture alberghiere della capitale della Thailandia.