No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Le Meravigliose Piazze di Londra

Una città così antica e culturalmente ricca come Londra spesso può essere disorientante per il turista: da dove cominciare quando ci sono così tanti luoghi da visitare? Se si è a Londra solo per un weekend, è meglio non programmare troppe visite o ci si ritroverà esausti e senza avere capito la vera essenza della città.

Meglio quindi un tour delle molteplici piazze storiche di Londra per assaggiare il gusto eclettico e delicato della città. Spesso queste piazze celano segreti storici del paese e molte sono collegate ad importanti figure del passato britannico. Eaton Square, ad esempio, ha ospitato i primi ministri Stanley Baldwin e Neville Chamberlain.  Uguale merito può essere dato a Berkeley Square: qui ha vissuto l’ex primo ministro George Canning mentre il grande Sir Winston Churchill è cresciuto al numero 48. Vicino alle piazze si possono trovare fantastici ristoranti e pub inglesi, spesso scelti dagli abitanti locali e nei quali è quindi possibile trovare una cucina diversa da quella normalmente dedicata ai turisti.

Vale decisamente la pena fare un salto in Red Lion Square, vicino a Bloomsbury e Holborn, non solo per il suo meraviglioso giardino in perfetto stile inglese, ma anche per l’aura di mistero che la circonda. Si dice infatti che il corpo di Oliver Cromwell sia stato gettato in un pozzo a fianco della piazza. Non scordate poi di andare al The White Swan, dove potrete gustare le tipiche pietanze dei pub e una classica pinta di birra inglese!

Molti dei più esclusivi hotel di Londra, così come molti hotel di Parigi, si trovano proprio nelle piazze della città. Uno degli hotel londinesi più sontuosi è il Dorset Square Hotel, nel centro di Marylebone, il cui viaggio nell’eleganza ha avuto inizio nel 1817, arrivando fino ai giorni nostri. Tramite Splendia, operatore nel settore degli hotel di lusso, potrete alloggiare presso questo hotel esclusivo e prenotare il pacchetto turistico “piazze storiche di Londra”.

Altre piazze sono entrate in pieno nel 21° secolo: nonostante siano state trasformate in aree commerciali, restano tuttora immerse nell’incantevole architettura inglese. Soho Square è uno dei luoghi commerciali più costosi del mondo ed ospita grandi società quali la 20th Century Fox e la MPC communications di Paul McCartney. Gli amanti della letteratura possono vivere un’atmosfera in stile Dickenson alla Riflemaker Gallery, dove lo scrittore ha tratto ispirazione per il romanzo “Racconto di due città”.

Come per gli hotel di Barcellona, i dettagli storici degli hotel o delle piazze visitate consentirà al turista di cogliere la vera essenza della città. Le piazze non sono solo la culla di hotel di lusso e attività commerciali, ma anche di celebrità icone del lusso. L’attrice Vivien Leigh (famosa interprete del film “Via col vento”) ha vissuto in Eaton Square, mentre il famoso compositore tedesco Julius Benedict ha passato molti anni in Manchester Square. È attraverso questi piccoli dettagli che i turisti a Londra possono realmente comprendere lo spirito di questa meravigliosa città.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing