No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

offerta speciale per visitare la costiera amalfitana

Il Nido Verde si trova ad Agerola, in una posizione strategica; a pochi passi da noi prende il via il meraviglioso Sentiero degli Dei, tracciato a mezz’aria che conduce a Positano, itinerario imperdibile per gli amanti del trekking e definito dal New York Times uno fra i più belli al mondo.

A dire il vero questo non è che il più famoso; di notevole bellezza sono anche il sentiero che attraversa l’area protetta della Valle delle Ferriere e termina ad Amalfi e l’arrampicata sul S. Angelo a Tre Pizzi, la cima più alta della catena dei Monti Lattari da cui si potrà godere di un panorama mozzafiato a 360 gradi su Costa d’Amalfi, Penisola Sorrentina, Golfo di Salerno e di Napoli, Vesuvio compreso. A ristorare i camminanti e a ritemprarli provvederà il nostro giardino, tranquillo e riparato dai rumori e dal caos. Ma per il turista sarà difficile resistere al vicino richiamo di una meta storica importante come Amalfi, l’antica Repubblica Marinara, o rinunciare ad una passeggiata mondana a Positano ed a Ravello, il cui festival è diventato meta culturale di rilievo mondiale, con i numerosi spettacoli che spaziano dalle arti figurative alla recitazione ed alla musica. Il visitatore potrà alternarsi senza frenesia alcuna fra il versante costiero, con la frizzante vita notturna di Sorrento e la sua movida che si trascina fino all’alba, e l’interno della penisola sorrentina, ai limiti della quale riposano da secoli gli scavi archeologici di Pompei ed Ercolano.

E come si potrà non visitare Napoli, il museo di Capodimonte, il Maschio Angioino, il Duomo con la Cappella del Tesoro di S.Gennaro, il Museo Archeologico, il teatro San Carlo, tempio della musica classica e dell’opera o rinunciare ad una foto da incorniciare del Castel dell’Ovo, affacciato sul mare? Si potrà magari pensare di riempirsi gli occhi con tutte queste meraviglie messe assieme, con una veduta aerea della città dalla collina di Posillipo, ammirando sullo sfondo il Vesuvio che attirerà a sé gli occhi: è la magia di questo vulcano, protagonista assoluto dell’iconografia partenopea ma sempre temuto e guardato con attenzione dai napoletani, I visitatori troveranno una città trasformata, meta affermata all’interno del panorama internazionale dell’arte contemporanea grazie alle prestigiose rassegne ospitate nei giovanissimi Pan ( Palazzo delle arti di Napoli) e soprattutto nel Madre ( Museo d’arte Donna Regina). Il palmares è già molto ricco: Baselitz, Piero Manzoni, Francesco Clemente, Alighiero Boetti, Jeff Koons, Anish Kappoor sono solo alcune delle mostre dai grandi numeri, oltre alle storiche gallerie d’arte, ancora dinamiche ed attente, come nei favolosi anni 60 e 70, nel proporre nuovi talenti.

Il turista, soggiornando nella nostra confortevole struttura, non avrà che l’imbarazzo della scelta; la fitta rete di servizi pubblici, oltre al fatto di poter contare sul supporto logistico della nostra famiglia, lo agevoleranno negli spostamenti attraverso tutte le mete, comprese le isole del golfo di Napoli. Da Amalfi partono le navi per l’isola azzurra, Capri, rifugio dorato degli intellettuali di mezzo mondo, con i suoi imponenti faraglioni a vigilare e a custodirne l’incanto e la bellezza. Da Napoli in poco meno di mezz’ora si può attraccare ad Ischia, l’isola verde famosa per i suoi bagni termali e per le sue ampie oasi di relax; ancora da Napoli, in pochi minuti si raggiunge la meno conosciuta Procida, al riparo dalle orde schiamazzanti e che custodisce, silenziosamente e caparbiamente, ancora intatto, tutto il suo fascino marinaresco

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing