No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

PREMIO GIALLO MILANO AL RISTORANTE DEL GRAND HOTEL VILLA TORRETTA

Gusto e poesia in un’atmosfera d’altri tempi presso Grand Hotel Milano Villa Torretta, antica e prestigiosa dimora del ‘600 immersa nel verde del Parco Nord alle porte di Milano.
Lo Chef Angelo Nasta de Il Vico della Torretta, reduce dal successo nella kermesse Giallo Milano dove si è aggiudicato il premio per il miglior risotto allo zafferano davanti a una giuria di esperti del settore, propone il nuovo menù che si potrà degustare nelle splendide sale affrescate del ristorante. Un ampio ventaglio di piatti per poter soddisfare anche i palati più esigenti!
Una Carta tutta nuova:
Si va dalle portate di carne a quelle di pesce, passando per i primi piatti con pasta fresca dove si respira tutta la tradizione della cucina made in italy. Trionfano i prodotti di stagione e il tutto è arricchito da contaminazioni internazionali ed esotiche: tra gli antipasti segnaliamo la Crema di fave con spinacino scottato e gocce di pasta di acciuga, il Culatello “24 mesi” con insalatina di “bagos” e profumo di tartufo bianco con mostarda di mandarino e dei Veli di “marling” affumicato con sformatino di giallo peperone; come primo piatto si può scegliere tra gli Ziti artigianali con cuori di carciofi sardi, pancetta e fondente di alpeggio, gli Schiaffoni di Gragnano ripieni di bietole e bufalina con perle di salmone scozzese, i Tortellacci con spigola e finocchietto con specchio di mare e alga “wakame” e gli Spaghetti alla chitarra con sughetto di crostacei e basilico e semi del frutto della passione. Per chi decide di continuare con i secondi piatti, evidenziamo tra tutte le proposte: il Cappello del prete stufato al nebbiolo e spezie antiche con agrodolce di cavolo rosso e polenta, il Carré di agnello in crosta di senape e rosmarino con cubetti di melanzane all’uccelletto e i Gamberoni arrostiti con sfoglia al burro e crema di toscanelli al timo selvatico. Per concludere in “dolcezza” potete assaggiare il Cappuccio di tiramisù ai pistacchi e granella di nocciole delle Langhe, la Torta caprese con noci cioccolato e sorbetto di maracuja, il Classico strudel di mele con gelato ai semi di vaniglia oppure ancora il Perfetto al fondente bianco con cuore gelatinato al mango e muesli croccante.


Risotto…che passione:
Considerato il grande trionfo riscosso dallo Chef Angelo Nasta durante Giallo Milano – il concorso gastronomico che ha visto cimentarsi a fine 2012 oltre 50 Chef nella preparazione del classico riso allo zafferano – questo è il posto giusto per fare un interessante viaggio gastronomico tra i risotti della Lombardia. Lo Chef quindi consiglia anche un menù tutto incentrato su questo piatto cardine della nostra tradizione: si parte con un Tagliere di salumi della Lombardia accompagnato da giardiniera di verdure in agrodolce, mostarda e bruschetta con pomodorini poi si può scegliere, anche a seconda della città preferita, tra Risotto tradizionale alla milanese con midollo in osso (Milano), Risotto con sfilacci di bresaola e “Sassella” (Sondrio), Risotto con zucca “violina” e rosmarino (Mantova) e Risotto peperone rosso, robiola e lattughino (Voghera). Anche i dolci previsti in questo speciale menù sono un vero inno alla tradizione lombarda: Pan meino, Torta di riso, Sabbiosa di Lodi e Crema di mascarpone alla vaniglia e cioccolato fondente. In abbinamento verranno ovviamente serviti i vini del territorio.
Prezzo: 40€ a persona
S. Pasqua 2013:
La cornice del Grand Hotel Villa Torretta, famoso anche come ristorante per cerimonie, è perfetta anche per trascorrere una Pasqua indimenticabile tra amici e famigliari, la Villa ha un ampio parco dove si può godere di una tranquillità atipica per i ritmi della quotidianità cittadina! Per il pranzo le ricette più tipiche – e immancabili per l’occasione – saranno sapientemente arricchite dall’estrosità del nostro Chef: si inizia con Flute di Spumante Prosecco Selezione con stuzzichino per poi passare alla Tartare di “fassona piemontese” con mimosa di uovo di quaglia e julienne di asparago all’agro, come primo piatto viene proposto il Risotto “pasqualina” con purea di spinaci e camicia di uovo livornese in nido croccante, da assaggiare assolutamente la Lombatina di agnello e confit di spalla ai pomodorini disidratati con williams di patate e salsa “foyot” e per finire una Bavarese ai pistacchi di Bronte con salsa fondente e polvere di “brutti e buoni”. Non mancherà la colomba artigianale servita tiepida oltre a Caffè con frivolezze e ovetti pasquali. In abbinamento i vini selezionati dal nostro Sommelier.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing