Raccolta fondi per il Compleanno dell’Ospedale Meyer di Firenze!
Una giorno di festa per l’Ospedale Meyer quella di sabato 22 febbraio, infatti alla festa sono invitate tutte le famiglie e tutti i bambini per trascorrere una bella giornata nei laboratori didattici, giocando, facendo ottimi spuntini, ammirando i clown, musicisti, i cani della pet therapy e tante altre belle sorprese. Potrete scoprire il Meyer tramite visite guidate per conoscerne i progetti di eccellenza sanitaria e di ricerca scientifica e le attività di accoglienza per bambini e genitori.
Ospite speciale Cesare Prandelli, allenatore dei mondiali di calcio, testimonial della giornata e della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno dell’attività dell’ospedale.
I numerosi eventi sono tutti ad ingresso gratuito. Info: [email protected] – 055.5662316
“Come Regione Toscana consideriamo la ricerca e l’innovazione strumenti essenziali per la crescita del sistema sanitario regionale – è la dichiarazione di Luigi Marroni, assessore al diritto alla salute della Regione Toscana – Per questo, anche in un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando, continuiamo a investire in questo settore risorse consistenti. Investire in ricerca significa migliorare lo stato di salute della popolazione, e anche creare le condizioni per una sanità che sia sempre più motore dello sviluppo. In Toscana c’è un grande fermento sul fronte della ricerca, grazie a una rete coordinata e integrata di competenze scientifiche che contribuisce alla crescita culturale e professionale degli operatori, e a rafforzare la fiducia dei pazienti nel nostro sistema sanitario”.
Spesso molte famiglie provenienti da lontano si trovano nella situazione di dover dormire vicino Ospedale Meyer, a questo proposito è necessario offrire loro la possibilità di raggiungere in tempi brevi l’ospedale, così da poter stare più vicine possibile ai propri piccoli, ma soprattutto di vivere in modo più sereno questa esperienza. Ciò è possibile alloggiando in un B&B vicino al Meyer; il B&B a Casa di Virgilio è composto da 4 camere, la cucina e la sala da pranzo sono a disposizione degli ospiti per la preparazione della cena. Il Bed and Breakfast è fuori dalla ZTL pertanto si può raggiungere comodamente in auto ed è disponibile anche un garage custodito in convenzione. Il quartiere dove è ubicato il B&B è tranquillo perché abitato da numerose famiglie, a due passi dal centro storico e servito da supermercati e tanti altri negozi. Gli animali sono ospiti graditi. A richiesta colazione per celiaci. Inoltre per le persone che si recano agli ospedali il B&B offre il 5% di sconto. Il B&B “a Casa di Virgilio” a Firenze offre camere a prezzi economici!
Ti aspetto con piacere!
Laura
Bed and Breakfast a Casa di Virgilio Via Filippo Corridoni, 2 – 50134 Firenze Tel. +39 055 5271718 – +39 3403148606 – Fax +39 055 3841720 http://www.acasadivirgilio.com/ – [email protected]