No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Sestriere, nel cuore delle montagne olimpioniche

Nel cuore delle montagne olimpioniche e dall’alto dei suoi 2.035 metri Sestriere rappresenta una delle più rinomate e sempre più apprezzate stazioni turistiche invernali ed estive delle Alpi.
A dispetto delle maestose montagne che la ospitano, Sestriere è un comune molto recente, sorto intorno agli anni trenta quando vennero costruiti i primi insediamenti turistici tra i quali le due caratteristiche torri, vero e proprio simbolo del colle.
Negli anni questo angolo di paradiso si è saputo guadagnare l’importante riconoscimento come meta rinomata e sicuro punto di riferimento del turismo internazionale. Questo specialmente dopo aver ospitato importanti eventi internazionali legati allo sci. Pensiamo alla Coppa del Mondo di Sci, ai Mondiali di Sci del 1997 fino alle Olimpiadi e Paraolimpiadi Invernali di Torino 2006. E come non ricordare la doppietta di Alberto Tomba in gigante e in slalom nel 1987 o al primo slalom notturno di Coppa del Mondo. Non a caso è Sestriere la località ad avere il primato come maggior numero di gare titolate ospitate a livello internazionale.
Ma Sestriere non è solo sci. Oltre ad un esclusivo campo da golf con 18 buche, propone diverse offerte escursionistiche tra le montagne, così come la possibilità di praticare il tennis, il calcio e di allenarsi in piscina o nella pista di atletica.
Sestriere è inoltre tappa del circuito Alpi Bike Resort con un bike park e percorsi dedicati alle mountain bike collegati alle stazioni sciistiche limitrofe.
È qui, nel magnifico comprensorio della Via Lattea che sorge il Villaggio Valtur Sestriere, un club di 187 camere caratterizzate da un comfort essenziale e offre ai suoi accessi un comodissimo accesso diretto alle piste.
Il Villaggio Valtur Sestriere propone un ampio ed elegante ristorante dotato di una vista panoramica sulle maestose cime innevate sul quale è possibile gustare le pietanze della cucina nazionale ed internazionale.
Si prospetta come la vacanza ideale sulle neve anche grazie alla presenza di un giovane e dinamico staff di animazione e saranno proprio gli ospiti a decidere sullo stile e sul livello di intensità del coinvolgimento. Oltre ai programmi a alle attività quotidiane verranno presentati cabaret, musical, happening in teatro, giochi, feste e notti in discoteca.
I non sciatori potranno comunque apprezzare le bellezze della zona con le escursioni organizzate alla scoperta dei panorami e degli scorci di infinita bellezza, dei sentieri paradisiaci che si snodato lungo le montagne. Ne sono esempio le escursioni Briacon, Fortezza di Fenestrelle, Torino ed il museo Egizio, Casinò di Briacon, Ciaspolata, Sleddog, Combact e Snow Tubing.
A completare l’offerta di questa interessante struttura un centro benessere nel quale rilassarsi dopo un’intera giornata passata sugli sci. A disposizione degli ospiti diverse tipologie di massaggi: dallo Stone massagge al massaggio rilassante, dal massaggio sportivo a quello terapeutico fino ai rituali amoraterapeutici e al nuovo Tibetan Sound Massage che accompagnato da profumati oli essenziali e dal suono delicato delle campane tibetane regalerà un intenso momento di dedizione a se stessi.

Il beauty center propone infine 4 treatment room, una doccia solare, lampade UVA trifacciali, relax room e servizio coiffeur.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing