Valtur Marilleva, prenota subito la tua vacanza in Trentino
La stagione invernale è ormai alle porte e dopo un autunno dalle temperature generose è tempo di pensare alle prossime vacanze invernali. Dove trascorrere le vacanze in montagna, se non nella regione dalle incredibili vallate e aree protette, il Trentino Alto Adige. Regione ricca di unità paesaggistiche, ghiacciai e canyon avventurosi dove trascorrere le giornate in pieno contatto con la natura. Nello specifico ci troviamo nella Valle di Sole, a Mezzana. Lo scenario è quello delle Dolomiti del Brenta e dei massicci montuosi Ortes-Cevedale. La Val di Sole è uno dei territori più interessanti dal punto di vista naturalistico. Si contano all’incirca un centinaio di laghi e molteplici sono le escursioni e le passeggiate per raggiungerli. Uno su tutti il laghetto d’Albiolo Superiore a 2.743 m, 2 ore di percorrenza prima dell’arrivo con una difficoltà da escursionista esperto.
Nei dintorni di Mezzana si trova un percorso internazionale di slalom per canoa, un centro sportivo da calcio e campi di bocce e tennis. Diverse attività quindi per il tempo libero, oltre alle numerose escursioni che il paesaggio montano offre e ai 140 km di piste di diverse difficoltà.
A 1400 metri di altezza si trova il Villaggio Valtur Marilleva, incorniciato dai Parchi Naturali Adamello Brenta e dello Stelvio, vicinissimo alla famosa località di Madonna di Campiglio e del Passo del Tonale. La varietà degli sport praticabili in inverno la rende la località ideale per chi sogna una settimana bianca a stresso contatto con la natura. Quella del villaggio Marilleva è una posizione del tutto privilegiata, un panorama suggestivo che al mattino dà la sensazione di svegliarsi cullati dalle montagne. La struttura a 8 piani ha un accesso diretto alle piste e ai percorsi di passeggiate che si snodano lungo il paesaggio. Le 267 camere, recentemente ristrutturate, si presentano accoglienti e spaziose.
L’hotel dispone di 2 ristoranti: uno centrale “La Valle” con un generoso servizio a buffet e un altro dedicato anche alla clientela esterna “La Taverna” che su prenotazione propone maestose portate tipiche, degustazioni e menù dedicati ad eventi speciali.
Arricchisce l’offerta del Valtur Marilleva un dinamico staff di animazione che colora di entusiasmo e divertimento le serate attraverso l’organizzazione di serate, spettacoli di cabaret in anfiteatro e spettacoli dei bambini.
Asso nella manica della struttura è la Formula Sci Valtur con uno ski-pass valido per tutti i giorni della settimana ad esclusione della domenica, compreso un accesso agli impianti di Madonna di Campiglio. Un’offerta valida sia per chi si avvicina per la prima volta allo sci, sia per chi con esperienza pluriennale vuole perfezionare la propria tecnica. I corsi si svolgono generalmente durante l’intero arco della giornata con miglioramenti visibili nelle diverse discipline grazie alla professionalità dei maestri della scuola italiana di sci del Trentino Alto Adige.
A completare l’offerta di questa valida struttura un beauty center per i momenti da dedicare al benessere fisico e al riposo. Quale migliore occasione dopo un’intera giornata passata sulle piste per regalarsi attimi di relax e dedizione a se stessi. Tra i trattamenti del centro è possibile scegliere tra la sauna, la doccia solare, lampade solari UVA trifacciali, massaggi defaticanti, sportivi, rilassanti e decontratturanti.