No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Il ponte del 2 giugno a Rimini

Perché aspettare l’estate per godersi una bella e meritata vacanza? Anche se il 2011 è stato abbastanza avaro di ponti e festività, il ponte del 2 giugno si preannuncia lungo, caldo e pieno di opportunità per rilassarsi e divertirsi, soprattutto sulla riviera romagnola. Si potrà risparmiare qualche soldo prenotando per il 2 giugno hotel con offerte a Rimini, dove oltre alle prime giornate in spiaggia e alle prime tintarelle ci si potrà dedicare alla scoperta dell’entroterra e si potrà prendere parte a manifestazioni popolari molto coinvolgenti, così come a festival stimolanti. La terza domenica di ogni mese il centro di Rimini, ossia piazza Cavour, la Vecchia Pescheria e piazza Malatesta ospita Rimini Antiqua. Questo mese l’appuntamento è previsto per il 29 maggio: mostra mercato di antiquariato, modernariato e vintage. Si potranno acquistare o semplicemnete ammirare oggetti d’arredamento e mobili, mentre non saranno presenti articoli di artigianato. Centotrenta espositori da tutta Italia e da tutta Europa animeranno per tutta la giornata, dalle sette del mattino alle sette di sera; l’ingresso è libero e l’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale Rimini Art.
Il 5 giugno a Poggio Berni, in provincia di Rimini, dalle 10 si svolgerà la Sagra della Tagliatella al mulino Sapignoli. Imperdibili l’emozionante competizione tra le “arzdore”, ossia le massaie romagnole che si sfideranno a colpi di mattarello, stirando la sfoglia di chili e chili di gustose tagliatelle da mangiare condite con prelibati condimenti. A margine non mancheranno visite guidate al mulino Sapignoli e al parco della Cava, stand di prodotti gastronomici dove gustare i sapori della tradizione, mostra mercato di case vinicole e produttori d’olio della zona. Il tutto sarà allietato dalla musica di un’orchestra folcloristica che farà ballare tutti i partecipanti.

A Bellaria, pochi chilometri a nord di Rimini, dal 2 al 5 giugno, si terrà il Bellaria Film Festival: quattro giorni di proiezioni gratuite per i fortunati spettatori, che assisteranno in anteprima a lavori di altissima qualità. Sin dal 1983, anno della sua prima edizione, il festival indaga le eccellenze del cinema indipendente italiano. Negli ultimi anni si è concentrato sul genere del documentario, italiano o internazionale: i due concorsi di quest’anno premieranno il miglior documentario italiano con “Italia doc” e il documentario che meglio e con più originalità sfrutta le potenzialità dei nuovi media, come internet. Inoltrandosi invece verso l’entroterra, risalendo la splendida valle del Marecchia, da poco passata amministrativamente alla provincia di Rimini, si può giungere a Pennabilli. Questo piccolo borgo, oggi paese di Tonino Guerra (famoso sceneggiatore, scrittore e artista che lavorò con Federico Fellini) ospita tutti gli anni un festival molto particolare che lo trasforma in un grande teatro all’aperto. Ogni angolo, piazzetta, strada o giardino viene colonizzata da gruppi di musica, acrobati, attori, illusionisti, che si avvicendano proponendo i loro coinvolgenti show. Il numeroso pubblico si muove per il paese godendo dei numerosi spettacoli e curiosando tra le bancarelle di artigianato.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing