Il turista Svedese ama l’Italia: italienspecialisten…un successo nell’informazione Made in Italy.
Il successo crescente del sistema di informazione turistica proposto da www.italienspecialisten.se per i territori Italiani, ha concretizzato per oltre le 200 strutture ricettive italiane una nuova finestra di dialogo, o ponte di comunicazione valido e concreto che di giorno in giorno si amplifica per dare origine a risultati di successo. Lo scopo è informare dell’Italia e delle sue bellezze dialogando direttamente con il lettore, affinché esso recepisca i veri valori e la vera qualità dell’offerta turistica made in Italy.
I progetti futuri di italienspecialisten sono quelli di render dinamiche le presentazioni del territorio e delle strutture ricettive sviluppando nuovi percorsi on line, valorizzando l’aspetto grafico del sistema, arricchendo sempre più l’informazione in dettagli utili al lettore di riferimento. Le novità per la stagione 2007/ 08 sarà la nascita di nuove rubriche dedicate e lo sviluppo tecnico/grafico delle oltre 50 aree tematiche già presenti per render ancor più fluida la lettura e di interesse i contenuti.
Ampliato il prodotto comunicazione la società che gestisce www.italienspecialisten.se, la contatto publishing www.contatto.se, conta in oltre di fornire con lo stesso sistema utilizzato nel canale svedese un nuovo portale in lingua inglese, per proporre ai suoi clienti ulteriori possibilità di ritorno. La direzione afferma che la qualità dell’informazione proposta con lo spirito e il costume del lettore sia la chiave di accesso più semplice per indirizzare nei giusti modi il turista.
Dall’accordo nato con una commerciale italiana la redazione della Contatto Publishing ha saputo realizzare su misura prodotti di comunicazione adatti alle esigenze del mercato svedese avvalendosi delle possibilità del mercato italiano. Il progetto nasce in Emilia Romagna, e si sviluppa con una società che collaborando attivamente ha lanciato l’imput per la realizzazione attiva dei servizi già produttivi in tutta la Regione.
Con questo sistema in due anni italienspecialisten è diventato il punto di riferimento per i turisti provenienti dalla Svezia, con la speranza di creare un nuovo ponte di comunicazione reale l’obbiettivo futuro e quello di parlare con l’Europa tutta.