No Banner to display
Nella punta estrema del nord Sardegna sorge Santa Teresa di Gallura, località che si affaccia sulle Bocche di Bonifacio e che collega giornalmente la Sardegna alla Corsica, dalla quale dista circa 11 chilometri.
La zona di Santa Teresa fu abitata fin dai tempi antichi proprio per la sua posizione. Il suo nome anticamente era Longonis, per il suo porto situato su un’insenatura allungata. Ancora oggi Santa Teresa di Gallura viene chiamata "Lungoni" in gallurese, il dialetto locale.I romani erano approdati in questa zona per estrarre il granito dalle scogliere; sembra infatti che alcune delle colonne del Pantheon siano state costruite con questo granito e ancora oggi nella zona di Capo Testa sono ancora visibili dei grossi massi abbandonati.
Oggi la zona di Santa Teresa, oltre che punto d’imbarco per la Corsica, è un’apprezzata località turistica per le sue belle spiagge e le numerose calette presenti nella zona. Diverse sono le strutture ricettive e i servizi al turista che offre Santa Teresa, sia nel suo centro che nei dintorni.In una posizione particolare, su di un promontorio con vista mare, sorge il Marmorata Village, un complesso costruito con terrazze e composto da 2 corpi: uno denominato "La Maddalena", composto da camere con 2 o 3 letti, e uno denominato "Caprera", con appartamenti con 4/5 letti.Le camere sono dotate di tutti i comfort, tra i quali telefono diretto e terrazza con giardinetto e vista mare.
Dalla struttura si accede direttamente ad una bellissima spiaggia di sabbia attrezzata con sdraio e ombrelloni. La spiaggia è raggiungibile a piedi o con un trenino che collega anche la struttura al centro sportivo. A disposizione inoltre 2 piscine attrezzate con sdraio e ombrelloni e una piscina per bambini.
Gli amanti dello sport avranno l’imbarazzo della scelta tra ben 18 campi da tennis, tiro con l’arco, basket, pallavolo, bocce, calcetto e ping-pong; lo staff di animazione propone inoltre diverse attività come ginnastica, tornei e corsi dei vari sport.
Per lo svago sono a disposizione sala TV, sala lettura, boutique e bazar, un fotografo, 2 bar con piano bar, internet point, discoteca, 4 ristoranti, ufficio escursioni e possibilità di noleggiare auto, moto e scooter.
Per allietare le serate degli ospiti lo staff dell’animazione propone spettacoli di varietà e cabaret in anfiteatro e per chi avesse ancora voglia di prolungare la serata può scegliere tra la discoteca o il piano bar.
Per i bambini dai 4 ai 12 anni disponibile il Mini Club e per i bimbi dai 12 ai 17 anni lo Junior Club.
Per una vacanza speciale anche nel prezzo, infatti 7 notti al Marmorata Village in pensione completa con bevande ai pasti partono da soli 413 € a persona.
Betogo.com – Marmorata Village, Santa Teresa di Gallura.
Tags: marmorata village, offerte sardegna, santa teresa di gallura, vacanze sardegna, villaggi santa teresa di gallura, villaggi sardegna
L’Abruzzo si veste di stelle con la nuova edizione degli…
Per una pausa dalla città, Mi Guidi vi accompagna in…
L’estate si sa è tempo di partenze e in molti…
Your email address will not be published.
Δ