No Banner to display
Vuoi godere durante quest’estate del sole e delle spiagge spagnole? Ti piacerebbe andare a un’isola che ha una temperatura media di ventri gradi centrigradi durante tutto l’ano? Forse è l’unico luogo dell’Europa dove si può godere del mare e prendere il sole il Capodanno: le Isole Canarie.
Le Isole Canarie sono: El Hierro, La Gomera, La Palma y Tenerife, che formano la provincia di Santa Cruz de Tenerife; e Fuerteventura, Gran Canaria e Lanzarote, che appartengono alla provincia di Las Palmas
Concretamente farò riferimento all’isola di Tenerife, la più grande dell’arcipelago e anche la più popolata di tutta la Spagna (quasi 900.000 abitanti). La capitale è Santa Cruz de Tenerife dove abita soltanto una quarta parte della popolazione totale. La seconda città più popolata dell’isola è San Cristobal de la Laguna, dove è sita l’università e anche abbastanza importante perché è patrimonio mondiale dell’UNESCO dall’anno 1999.
Riguardo alle destinazioni preferiti dai visitatori, sono Costa Adeje, al sud, e Puerto della Cruz, al nord. Entrambe in queste due aree ci sono tantissimi alloggi che puoi consultare nel sito web di turismo Tenerife. Esistono lussuosi alloggi per quelli che amano le cose esclusive, pure con piscina privata in una villa meravigliosa, o anche con campo da golf nello stesso complesso, con centro di SPA che offre pure massaggi, ecc.
Ma coloro che preferiscono godere delle vacanze più economiche non si devono preoccupare perché si offrono anche hotel en Tenerife con prezzi a buon mercato. Includono anche piscine e altri servizi che puoi consultare nel sito web dell’isola.
Se, al contrario, non ti piace tantissimo la spiaggia e prendere il sole, può scegliere un alloggio rurale nel centro dell’isola, accanto al Parco Nazionale dove troverai la montagna più alta di tutta la Spagna, il Teide. Coloro che amano passeggiare possono consultare nel sito web di turismo i sentieri che esistono nell’isola e la difficoltà che possiedono. Inoltre, ci sono anche altre aree naturali come il Barranco del Infierno, un’area naturale protetta al sud dell’isola; le scogliere di Los Gigantes, che offre uno dei passaggi più spettacolari di Tenerife; o la riserva naturale speciale di Malpaís de Güimar, che include il cono vulcanico di Montaña Grande, un antico vulcano con un cratere di 300 metri di diametro.
Tags: Tenerife
L’Abruzzo si veste di stelle con la nuova edizione degli…
Per una pausa dalla città, Mi Guidi vi accompagna in…
L’estate si sa è tempo di partenze e in molti…
Your email address will not be published.
Δ