Maremma Toscana: Lo Splendido Monte Argentario
Il Monte Argentario è una delle attrazioni più belle che la Maremma offra ai suoi visitatori… in qursto senso, un soggiorno in Hotel Argentario, sarà l’opportunità ideale per scoprire il vero ed autentico fascino di questo territorio antico e meraviglioso, dove trovare spiagge incontaminate, calette romantiche e nascoste, acque limpide e cristalline, un vero paradiso per gli amanti di immersioni e snorkeling, ma anche borghi antichi, in cui scoprire monumenti di grande fascino.
Straordinarie vacanze Argentario, splendida attrattiva turistica della Maremma .
Il Monte Argentario è una sorprendente destinazione turistica della Maremma Toscana, incantevole terra celebre per le sue spiagge, stimate dagli amanti della natura e del riposo.
Un viaggio al Monte Argentario potrà essere un’esperienza esclusiva per tutti quelli che desiderano vivere un’esperienza unica nel suo natura, ammirando una natura bellissima ed un’arte antichissima.
L’area del Monte Argentario fu abitato sin da epoche antichissime, la sua storia ha inizio in epoca romana, quando fu popolato dalla famiglia degli Enobarbi-Domizi, conosciuti anche con il soprannome di Argentarii, in seguito la località fu controllata dalle famiglia degli Aldobrandeschi e degli Orsini, per passare poi sotto il Regno di Napoli, della città di Siena, passò poi sotto lo stato dei presidi, prima di divenire parte del Granducato di Toscana.
Il Monte Argentario si costituisce come una famosa destinazione turistica della regione Toscana, un ambiente in cui ammirare il vero rilassamento delle coste, la magia dell’ambiente naturale e il fascino della cultura antica, visitando borghi di vasto interesse storico.
Sul Monte Argentario sorgono due caratteristichi aesi dalle origini antiche ,che sono Porto Ercole e Porto Santo Stefano.
Porto Santo Stefano è un incantevole borgo marinaro del Monte Argentario, Porto Santo Stefano è senza dubbio un paese ricco di meraviglie e di fascino, naturalmente capace di sorprendere per la sua eccezionale bellezza, che lo fa apparire come una delle mete turistiche più famose e frequentata della Maremma Toscana meridionale.
Il borgo è dominato dalla importante esistenza della Fortezza Spagnola, costruzione cinquecentesca eretta dagli spagnoli a scopo militare, ai nostri giorni accoglie due interessanti mostre: Memorie Sommerse, che si costituisce di una esposizione di reperti sottomarini, e Maestri d’Ascia, che celebra la storia dei Cantieri Navali sull’Argentario.
Fra gli edifici che si riuscirà a apprezzare fra le vie antiche di Porto Santo Stefano menzioniamo invece la Chiesa di San Francesco Promartire, una bellissima costruzione sacra di origine seicentesca.
Porto Ercole si trova ad est dell’Argentario, ed è quasi sicuramente il più sorprendente dei due borghi, anch’esso di origini antichissime, protegge spiagge straordinari.
Di grande magia le costruzioni del borgo di Porto Ercole : Cinta Muraria e Chiesa di Sant’Erasmo .
Una vacanza all’Argentario sarà un’opportunità indimenticabile, per scoprire centri abitati antichi, spiagge bellissime e prendere parte al più vero riposo, al centro della Maremma.