No Banner to display
Il settore dei trattamenti estetici è in continua crescita grazie a sopratutto alla richiesta del mercato che non accenna a diminuire. Prendersi cura di se stessi e del proprio corpo è diventato insomma la parola d’ordine, sia del sesso femminile che maschile. Non sorprende se per catturare più clienti i centri benessere cerchino l’innovazione e la particolarità, creando trattamenti davvero originali.
L’ultima moda arriva direttamente dal Messico, dove ci si può sottoporre a massaggi che utilizzano le foglie di cactus (senza spine naturalmente), utile a quanto pare per il ringiovanimento della pelle. Il liquido contenuto in queste foglie viene infatti spalmato sul corpo consentendo un’idratazione completa dell’epidermide.
Se invece vi recate a Washington potrete usufruire di un trattamento ai piedi insolito, una pedicure fatta da esperti pesciolini, i Gaffa Rufa, originari della Turchia. Questo trattamento è ottimale per rimuovere le cellule morte e rendere la pelle vellutata. In Giappone va invece di moda un trattamento dorato, che consiste nel rivestire il viso con foglie d’oro, utile a quanto sembra a ringiovanire la pelle. Sembra infatti che l’oro abbia proprietà antibatteriche e purificanti, contribuendo a rilassare l’epidermide e renderla più elastica. Un trattamento davvero da prendere in considerazione se non fosse un po’ troppo oneroso. Ma è l’Italia la patria dei Centri benessere, con tantissime possibilità per tutte le esigenze. In particolare si sfruttano la grande presenza di fonti termali per ideare trattamenti benessere che sfruttano al meglio gli effetti benefici. Una delle maggiori punti di riferimento del settore è la Toscana, dove negli ultimi anni l’offerta turistica si è notevolmente ampliata e diversificata, in particolare per quanto riguarda gli hotel a Montecatini, importante località termale, luogo privilegiato per trascorrere soggiorni di relax. Le acque termali sono protagoniste indiscusse, con tantissimi trattamenti pensati per le differenti tipologie di ospiti, come fanghi e massaggi.
I centri benessere sono in grado di offrire trattamenti di grande efficacia, come la particolarissima doccia di cristalli di ghiaccio, che si alterna alla sauna per una straordinaria esperienza benessere. Si può inoltre scegliere di rilassarsi nell’incredibile grotta di sale, circondato da stupende stalattiti, mentre l’ambiente saturo di sali si prende cura del nostro corpo, lasciandoci una sensazione di benessere e distensione. Ma principalmete sono le acque termali ad essere sfruttate al massimo per il loro potere benefico. Conosciute sin dall’antichità le terme erano luogo di incontro e socializzazione, dove rilassarsi, scaricare la tensione e rinvigorire il fisico. Un bagno nelle piscine termali lascia infatti una straordinaria sensazione di benessere, dovuto alla capacità di quest’acqua di stimolare la circolazione, migliorando nel contempo il flusso sanguigno. Ma le proposte del mondo del benessere sono davvero tante, c’è solo l’imbarazzo della scelta, ideate appositamente per chi ama prendersi cura di sé.
Tags: centri benessere, trattamenti benessere
L’Abruzzo si veste di stelle con la nuova edizione degli…
Per una pausa dalla città, Mi Guidi vi accompagna in…
L’estate si sa è tempo di partenze e in molti…
Your email address will not be published.
Δ