B&B/Location Palazzo Montevago a Palermo
Palazzo Montevago, dimora storica del XVI° secolo nel cuore del centro storico di Palermo, apre le porte per B&B, ricevimenti, meeting, congressi. Con immenso piacere si rende noto che il piano nobile del palazzo è stato recentemente riportato al suo antico splendore dopo un attento ed appassionato restauro che ha finalmente restituito a Palermo un tesoro artistico e storico di inestimabile bellezza. I saloni della zona di rappresentanza (per un totale di ca. 600 mq.) sono arredati con mobili d’epoca di grande pregio e dotati di un impianto di climatizzazione autonomo e di un sistema di filodiffusione. Il visitatore potrà dunque godere dell’inesauribile fascino di un luogo d’altri tempi, senza dover rinunciare ai confort dei giorni d’oggi. All’interno del piano nobile sono state ricavate delle suite elegantemente arredate e doviziosamente accessoriate che uniscono la privacy di una sistemazione indipendente agli agi e le comodità di un B&B. Palazzo Montevago grazie alla sua fortunata posizione rappresenta la soluzione ideale per chi voglia respirare l’atmosfera del centro storico, perdersi nei mercati storici di origine araba ed ammirare i beni artistici espressione di un retaggio culturale multietnico. Oggi il turista con rinnovata e matura consapevolezza dei propri desideri sceglie sempre di più di soggiornare presso abitazioni private allo scopo di immergersi totalmente nella realtà del posto così da rendere più piena e profonda la propria esperienza di viaggio. In fondo viaggiare è la forma per eccellenza di conoscenza di un luogo e di comprensione di una cultura, sicché il B&B rappresenta la formula prefetta per chiunque voglia rendere il proprio soggiorno un occasione per aprire i propri orizzonti alla ricerca dell’altro da noi. Palazzo Montevago però offre molto di più, ed infatti gli interni del piano nobile costituiscono una cornice di impareggiabile suggestione che rimanda ad un tempo che non c’è più, ma che per magia continua a vivere negli splendidi saloni dalle volte affrescate e negli arredi ricchi di storia. Ed allora gli appassionati di storia, ma più in generale tutti quanti abbiano una speciale sensibilità per le cose belle, non potranno che trovare di loro assoluto gradimento dimorare presso una residenza d’epoca che per più di 400 anni ha ospitato importanti famiglie della nobiltà palermitana. 1) La Suite Montevago:
La suite totalmente indipendente, è lussuosamente arredata con mobili d’epoca e rifinita con sapiente accuratezza.
Grazie ad una ampia e confortevole terrazza regala momenti di incantevole piacere a chi voglia rilassarsi dopo aver goduto delle bellezze di Palermo.
La suite misura 120 mq + 120mq di terrazzo, ed è composta da uno studio/ingresso, un ampio soggiorno, una camera da pranzo, due camere da letto matrimoniali, una cabina armadio, bagno con doccia, cucina abitabile.
La suite è dotata di:
– cucina attrezzata
– televisore con decoder satellitare
– aria condizionata in ogni stanza
– vetricamera
– cassetta di sicurezza
– bagno privato
– doccia con idromassaggio
– connessione internet wireless
– posteggio gratuito 2) La Suite Ramacca:
La suite arredata con gusto e amore per i particolari, è la soluzione perfetta per chi cerchi una sistemazione accogliente senza rinunciare agli agi del B&B.
La suite di circa 70 mq ha ampie vedute sul cortile interno e si compone di un ampio soggiorno-cucina, di un bagno con doccia, di una camera da letto matrimoniale e di una camera da letto singola.
La suite è dotata di:
– cucina attrezzata
– televisione
– aria condizionata
– bagno privato
– connessione internet wireless
– posteggio gratuito Non vi resta che venirci a trovare per provare personalmente l’emozione di gettare uno sguardo in un passato fastoso e solenne ed entrare anche voi a far parte della storia di Palazzo Montevago.