No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Consigli su come prenotare online il viaggio in traghetto

In questo periodo dell’anno, il traffico marittimo si fa particolarmente intenso. E i traghetti, le piccole città galleggianti che ci permettono di raggiungere in poche ore o giorni le destinazioni delle tanto agognate vacanze, arrivano a trasportare fino a 2000 persone a viaggio.
Specialmente quelli più grandi e attrezzati (i c.d. Cruise Ferry, “Traghetti Crociera” appunto), che offrono numerosi servizi ai passeggeri e riescono a garantire un tragitto confortevole e “dolce” anche a coloro che soffrono di cinetosi. Quando le tratte si fanno lunghe, infatti, si aggiunge alla principale funzione di trasporto, quella secondaria (ma neanche poi tanto) di ospitare il passeggero nel migliore dei modi, rendendogli il viaggio stesso un inizio di vacanza.
Vi basterà visitare i siti web delle varie compagnie di navigazione (a puro titolo di esempio riportiamo i collegamenti a fornitori di servizi online che si occupano di prenotazione dei biglietti per due importanti tratte, Traghetti Ischia e Traghetti Capri) per avere un’idea abbastanza precisa della gamma di servizi e comfort, base e opzionali, di cui potrete fruire una volta a bordo. A cominciare dalla sistemazione che deciderete di adottare per dormire, riposare o anche solo per sedervi. Se infatti la poltrona è la scelta migliore nel caso di brevi tragitti diurni, come quelli da e per le piccole isole, è invece consigliabile prenotare una cabina quando si debbano affrontare molte ore di traversata e uno o più pernottamenti.
Ovviamente, come per le stanze d’albergo, le tariffe saranno diversificate a seconda che preferiate una singola, una doppia, o, se viaggiate in gruppo, una tripla o una quadrupla; e in molti casi è anche possibile scegliere fra cabine di prima e seconda classe. Se invece non vi secca l’idea di condividere il sonno con sconosciuti, la scelta della “cuccetta” rappresenta un buon compromesso fra risparmio e possibilità di riposare a letto. Inoltre, considerando i tempi di attesa spesso molto lunghi ed il caos che caratterizza i porti di imbarco, specialmente nel periodo do alta stagione, tutte le compagnie di navigazione offrono servizi online attraverso i quali si possono acquistare i biglietti direttamente da casa. Nel tempo, le compagnie stesse, hanno stretto efficaci rapporti di collaborazione con molte aziende private fornendo l’accesso ai propri database ed alle proprie liste di prenotazione. In tal modo, navigando nel web si possono trovare moltissime agenzie che offrono gli stessi servizi online offerti direttamente dalle compagnie, servizi sempre più utilizzati dagli utenti. La concorrenza è alta, e le linee di traghetti competono nell’offrire ai propri Clienti maggiori servizi e comodità sempre più all’avanguardia. Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Traghetti sempre più moderni, sicurezza sempre più garantita, comodità anche nelle sistemazioni più economiche e servizi a bordo che contribuiscono a rendere la traversata piacevole e rilassante. Senza contare le condizioni economiche sempre più appetibile, grazie a offerte e promozioni molto appetibili e significative.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing