No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Crociera in barca a vela da Sanremo in Costa Azzurra per il Ponte dell’Immacolata

 

Il Mare d’Inverno…..questa frase suggerisce al nostro immaginario vento, freddo, mari agitati……NIENTE DI TUTTO QUESTO!!!

La Riviera Ligure e la Costa Azzurra  anche nei periodi più rigidi ci riservano splendide giornate di sole e temperature miti.

La Scuola di Vela Flash di Sanremo propone quindi questa crociera all’insegna dell’assoluto relax e divertimento:  brevi e piacevoli nevigazioni costiere, soste in bellissime baie, visita di località famose nel mondo.

Sarà insomma possibile visitare una Costa Azzurra autentica, dove si alternano curati borghi marinari come Mentone, St. Jean Cap Ferrat o Villefranche a città vivaci e intriganti come Nizza o Cannes. Splendide baie dai colori "caraibici" come La Mortola, la Rada di St. Hospice, Cap d’Antibes o le Isole di Lerins …. come sottrarci poi al fascino di un pastis seduti ad un dehor di fronte al mare?

Un programma che può accontentare chiunque, chi , da seplice viaggiatore ricerca  una maniera inconsueta e un punto di vista privilegiato per osservare e conoscere nuovi luoghi, oppure chi ha bisogno solo di un pò di relax per ricaricare le pile.

Una mini crociera in barca a vela è anche l’ideale per coloro che sono particolarmente attratti dalla "navigazione: sia per chi ,alle prime esperienze, cerca un approccio "soft" con la vela, sia per chi , più esperto, vuole aprofittare di questa occasione per perfezionare le proprie conoscenze cimentandosi al timone o alle manovre , con rotte e rilevamenti e problemi di carteggio.

Un aspetto particolarmente interessante è poi la condivisione. In barca, anche se per un periodo relativamente breve, dovremmo condividere quasi tutto, gli spazi , gi entusiasmi, i divertimenti, le pulizie e la cucina. Ma anche questo , o forse soprattutto questo fa parte del fascino dell’andare in barca.

 

PROGRAMMA DI MASSIMA

-Imbarco a Sanremo la sera del 5 o al più tardi il 6 mattina

-Il 6 mattina alle ore 9.00 appuntamento alle barche, briefing e organizzazione della cambusa, quindi partenza entro le ore 10.00

-Breve navigazione costiera verso….dove ci porterà il vento!(ciò vuol dire che le tappe verranno stabilite in base alle condizioni meteo)…ipotizziamo Nizza.

Prima dell’ormeggio in porto, visita alla baia di Villefranche e ai bastioni della cittadella , quindi in porto a Nizza. Aperitivo a base di Coquillages al Caffe de Turin e cena in barca.

-Il 7 navigazione verso Cap d’Antibes e le Isole di Lerins, quindi sosta per la notte a Cannes o ad Antibes.

-il giorno 8, navigazione verso Sanremo, facendo una breve sosta o a Mentone o in baia alla Mortola. L’arrivo a Sanremo è previsto entro le ore 17.00

COSTO 210€ comprensivo di tessera Uisp e di assicurazione personale.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing