No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

I vantaggi della prenotazione di hotel online

Sono davvero molti i siti internet dedicati alla promozione e prenotazione di hotel online, che offrono tante occasioni e numerose possibilità di scelta. Bisogna, però, prestare molta attenzione per evitare di incappare in problemi spiacevoli, di tipo economico e non solo, scegliendo per i propri acquisti solo i siti più conosciuti. In seguito la prenotazione può essere effettuata comodamente a casa dal proprio pc, senza dimenticare di effettuare il log out al termine della sessione e di leggere molto attentamente le condizioni d’uso e le varie clausole incluse.

Secondo le ultime indagini Istat, il 34,2% dei viaggiatori italiani si affida ai vantaggi della prenotazione online per andare in vacanza, scegliendo l’alloggio, il mezzo di trasporto, le attività e le escursioni da compiere una volta che avrà raggiunto la meta turistica. Del resto la prenotazione di hotel online è facilissima, e il numero di fruitori di questo servizio è in crescita costante, sebbene la prenotazione diretta rimanga ancora la modalità di organizzazione del viaggio preferita, utilizzata per il 50,5% dei viaggi (dati Istat). È sufficiente scegliere la destinazione turistica e decidere la struttura controllare tutte opzioni disponibili, in base al budget, alla posizione esatta rispetto ad un particolare punto di interesse, o ai servizi offerti. Il turismo in Italia è un settore molto sviluppato e tutte le principali città italiane dispongono di strutture ricettive spesso all’avanguardia. Molti siti mettono a disposizione delle sezioni dedicate alle offerte del momento. In questo modo il cliente può approfittare di sconti e promozioni, a volte davvero sorprendenti. Grazie alle speciali offerte ad hoc personalizzate, la prenotazione di hotel online può soddisfare le diverse esigenze dei vacanzieri o, per esempio, dei clienti business che devono effettuare un viaggio di lavoro.

Le stesse statistiche confermano anche le l’Italia mantiene un ruolo di prim’ordine all’interno delle mete preferite per le prenotazioni. Infatti il nostro Bel Paese è ricco di attrattive naturali ed attrazioni turistiche di ogni genere. Inoltre la penisola italiana è rinomata anche per l’ottima qualità delle sue strutture alberghiere (hotel, villaggi, bed and breakfast e case vacanze rispondono con successo ai bisogni e alle necessità di un vasto target di persone). Le strutture ricettive di qualità sono molteplici e disposte lungo tutta la penisola: al mare e in montagna.

L’Italia rappresenta dunque uno dei Paesi più visitati del mondo, e ogni anno conta migliaia di turisti che si spostano in lungo e in largo per la penisola. Sono le grandi città come Roma, Firenze, Venezia, Palermo, Milano e Napoli le mete più gettonate, insieme ovviamente alle località marittime e alle isole. Persino i centri più piccoli come Perugia, Assisi, Siena, giocano un ruolo di primo piano nel turismo nazionale: che sia per il turismo culturale, culinario o religioso, le bellezze architettoniche e paesaggistiche di questi luoghi permettono all’Italia di mantenere il quinto posto nella classifica internazionale dei Paesi più visitati del mondo. I dati, forniti dalla Banca d’Italia e relativi all’anno 2011, dicono infatti che solo Francia, Cina, Usa e Spagna vantano un turismo maggiore del Bel Paese.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing