Il sito ufficiale per il Capodanno del 2015 a Roma
All’interno del sito si possono scoprire le news sugli eventi in programma per la sera del 31 Dicembre, consigli utili per la scelta di locali, discoteche, ristoranti, strutture alberghiere e su come organizzarsi per il veglione. Ma anche percorsi e orari sui trasporti pubblici, suggerimenti per le visite ai luoghi storici della Capitale, curiosità sulla notte di San Silvestro e gustose ricette per le feste.
Per ciascuna sezione del sito, si trovano le linee guida utili per organizzare in modo dettagliato la sera dell’ultimo dell’anno. Dalle zone in cui si concentrano il maggior numero di locali e discoteche alle tipologie di veglione, in base agli orari e alla scelta delle formule per la cena: dal classico menu al tavolo riservato al buffet illimitato, fino alle diverse possibilità di intrattenimento con musica dal vivo, con dj, spettacoli di cabaret e serate a tema. All’interno del sito si possono leggere anche formule di intrattenimento pensate su misura, in relazione all’età e alle diverse esigenze: single, famiglie, coppie di fidanzati e amici. Ma anche per chi vuole festeggiare in modo diverso come in un parco giochi, in un centro benessere, su un bus o in limousine.
In particolare, Capodannoroma2015.org può agevolare nella scelta del tipo di ristorante in base a specifiche richieste: ristoranti tipici della tradizione romana, low cost, molto eleganti, posizionati nel centro storico e con la possibilità di ascoltare musica. Ci sono anche un elenco delle varianti di menu, per farsi un’idea e scegliere in base al budget che si è deciso di spendere: vegetariano, senza glutine per i celiaci, a base di carne, di pesce e, infine, quello appositamente per i bambini.
Anche in questo caso, il sito mette a disposizione delle pagine con un elenco di servizi offerti dai ristoranti per orientare la scelta della struttura. Alcuni ad esempio, hanno un parcheggio molto ampio che può ospitare una grande numero di auto e pullman, utile se si proviene da una località fuori dalla Capitale insieme ad un gruppo di persone. Altri puntano all’intrattenimento con l’animazione tra i tavoli oppure a spettacoli comici, allestiti sul palcoscenico. Ma si trovano anche ristoranti con viste panoramiche, sui tetti e i monumenti antichi della città.
Il sito, nella parte dedicata agli hotel, suggerisce le zone della città in cui sono posizionate le strutture ricettive agevolando l’organizzazione del percorso più veloce con i mezzi di trasporto disponibili, per raggiungere il luogo dove si è scelto di festeggiare l’ultimo dell’anno.
L’elenco delle zone è molto ampio e comprende, oltre a quelle del centro, località appena fuori Roma, come Fiumicino e i Castelli Romani, ma facilmente raggiungibili con il trasporto pubblico. All’interno di CapodannoRoma2015.org si possono visualizzare anche informazioni relative a modalità di pernottamento che escono fuori dai canoni tradizionali con formule di soggiorno in location particolari, come castelli antichi e borghi.