No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Maranza, la terrazza del sole della Valle Isarco

Maranza è una località turistica della Valle Isarco, in Alto Adige. Questo paesino montano è una frazione del comune di Rio Pusteria,in provincia di Bolzano e si trova a 1414 m.s.l.m.

Maranza, Meransen in tedesco, è un luogo unico e incantevole: è nota a tutti come la terrazza del sole della Valle Isarco, per il suo orientamento verso sud, che la rende uno dei punti più esposti al sole di tutta la regione; è circondata da boschi e prati lussureggianti ed è incorniciata da vette maestose.

Questo angolo di paradiso, immerso in una natura incontaminata, può essere la meta ideale per delle vacanze, visto la pluralità di esigenze che è in grado di soddisfare.

A Maranza, gli amanti degli sport invernali, potrebbero trovare la loro “mecca”. Infatti, questo paese alpino fa parte dell’area sciistica Gitschberg-Jochtal, nella quale è possibile praticare sci, sci di fondo e slittino su un totale di 44 km di piste e 16 impianti di risalita. Gitschberg si trova a un’altitudine che va dai 1400 ai 2500 m . Direttamente a Maranza, troviamo due impianti con relative discese, adatti a bambini e principianti. La cabinovia Nisselbahn in 15 minuti porta al monte Gitschberg, che è dotato di 21 km di piste: 9 km di livello facile, 10 km di livello medio e 2 km di livello difficile, con la famosa pista nera Sergerwiese. Complessivamente a Gitschberg troviamo 2 cabinovie, 2 seggiovie e 4 impianti sciistici. Nell’ area sciistica Jochtal sono presenti 21 km di piste, fra le quali è compresa una pista omologata, per sciare come campioni. In questa zona sono presenti molte strutture ricettive create per i bambini. All’ entrata del paese sono collocati 2 skilift, Tasa e Schilling, che portano a delle discese facili e finiscono presso una stazione a valle dello skilift Schwandt, che porta verso punti più alti della montagna. Per coloro che praticano lo sci di fondo, in quest’area vengono proposte tre alternative: la prima a Maranza con 2 piste per un totale di 16 km e con un grado di difficoltà medio-facile; la seconda a Valles, con un anello di 8 km, adatto anche per i bambini e la terza possibilità è data dalla malga di Rodengo, con una pista medio-facile e di 15 km.

Nel periodo estivo, Maranza e i suoi dintorni offrono una miriade di escursioni.Le camminate sono divise per gradi di difficoltà: ci sono passeggiate di livello facile, come il percorso ad anello a Maranza (7 km) o Maranza-Rio Pusteria (4,3 km); oppure per le persone più allenate, sono segnalati i percorsi con un livello difficile, come la passeggiata Aica-Spinga (7,4 km) o dall’ Alpe di Rodengo alla Cima Lasta (20 km). Oppure si possono percorrere i percorsi tematici, come “L’ oro delle api” o il “Percorso Kneipp Altfasstal”.

A Maranza, per il vostro soggiorno, troverete un’ampia scelta di hotel, pronti a soddisfare ogni vostra esigenza. La maggior parte di questi alberghi, accoglienti ed eleganti, sono arredati secondo lo stile suedtirolese e offrono delle aree wellness, nelle quali saranno a vostra disposizione esperti per i diversi trattamenti, come la sauna finlandese,il bagno turco, la cromoterapia, e tanti altri.

Altea

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing