Noleggio auto Palermo: Il miglior modo per scoprire tutte le attrazioni storiche e religiose
Più volte passata di mano tra arabi, spagnoli e fenici, Palermo è una città di grande splendore e fascino e potrai sicuramente goderti la sua aura ed energia. La città ha molto da offrire ed è apprezzata dai viaggiatori più esperti. A differenza di Roma e Firenze, questa particolare città vanta una gran serie di tesori nascosti ed è poco conosciuta ai turisti. Esplora l’enorme quantità di castelli, palazzi reali, chiese e stili architettonici arabi, normanni, bizantini, rinascimentali e barocchi. RIvolgiti a un qualsiasi noleggio auto Palermo ed esplora tutte le migliori attrazioni, incluso il centro.
L’aeroporto internazionale della città si trova a 32 km a ovest, a Punta Raisi. L’aeroporto è dotato di navette che partono ogni mezz’ora dirette verso il centro città. Il biglietto costa €5.80. Oltre che sulle navette, si può fare affidamento sui servizi di noleggio auto. Una delle più note agenzie di noleggio auto di Palermo è la Hertz. Si trova direttamente presso l’Aeroporto Punta Raisi. Puoi prenotare l’auto da te scelta e iniziare alla grande il tuo viaggio verso la storica capitale della Sicilia. Avvicinandoti al centro città potrai osservare i palermitani e la città vantare tutti gli aspetti più storici. In questa città la vita è accogliente, le persone sono gentili e disponibili e sempre pronti a dare il benvenuto agli ospiti. Alcuni dei palazzi storici bombardati durante la seconda guerra mondiale sono stati ristrutturati e pronti ad accogliere i visitatori, mentre altri sono ancora in cattive condizioni. Guida lungo le strade della città per toccare con mano l’antica gloria dei suoi edifici. Mentre le facciate polverose dei negozietti dei vecchi quartieri ti daranno una palpabile sensazione di Medio Oriente, gli edifici più moderni ti inviteranno a passare una bella serata iniziando da un gustoso aperitivo. Fatti tentare dal gustoso cibo siciliano ed esplora tutti i punti da vedere della città, tra cui Palazzo dei Normanni. È l’attrazione più visitata della città e per una buona visita è meglio considerare di trascorrerci almeno un’ora e mezza. La storia di questo palazzo inizia nel nono secolo. Gli arabi costruirono questo palazzo sulle fondamenta di un’antica fortezza Romana, poi fu ristrutturato dai normanni. Dall’entrata potrai visitare la magnifica Cappella Palatina. Questa rappresenta un classico esempio dell’architettura arabo-normanna. La principale caratteristica del palazzo sono i suoi mosaici bizantini. Le catacombe dei Cappuccini sono un’altra meta turistica molto apprezzata. Circa 350 anni fa è stato scoperto che le catacombe di questo cimitero presentano un elemento misterioso che ha mummificato i cadaveri. Un altro posto da visitare assolutamente.
La Chiesa del Gesù è un’interessante meta religiosa ed è stata costruita nel quindicesimo secolo. Si ritiene che sia la prima chiesa costruita in Sicilia. Prenota il tuo noleggio auto Palermo e visita tutte queste splendide attrazioni turistiche.