No Banner to display
La Sardegna è una terra antica, la più antica d’Italia. La Sardegna è 1800 chilometri di costa che racchiudono un cuore montuoso e aspro. Il paesaggio, incontaminato e di rara bellezza, è simboleggiato dalla delicata e profumata peonia, dal mare turchese, dalle foreste di querceti e lecci, dai maestosi fenicotteri rosa.
Il vasto territorio offre innumerevoli scorci e panorami. Famosa per le sue splendide ed esclusive località costiere come Santa Teresa di Gallura, Chia, Villasimius, la Costa Smeralda, con le esclusive Porto Cervo e Porto Rotondo, la Sardegna è questo e molto altro.
É un’isola contraddistinta da una forte cultura locale, che esprime la propria specificità attraverso uno straordinario patrimonio archeologico, storico, museale, ambientale, folkloristico. La ricchezza di tradizioni popolari si manifesta nelle sagre paesane, ma anche nelle rinomate produzioni dell’artigianato artistico.
Il pane è un elemento fondamentale per la gastronomia sarda. Varie sono le forme e i significati che il pane assume nelle diverse località dell’isola. Il pane più noto è certamente il carasau, originario della Barbagia. La carne è una prelibatezza: agnelli, capretti, e soprattutto i porchetti, tutti cotti alla brace e resi più croccanti dal lardo incandescente colato durante la cottura. I piatti di pesce si possono gustare in tutte le località costiere dell’isola: Cabras è la capitale del muggine, dalle cui uova essiccate si ottiene la prelibata bottarga, Alghero è rinomata per l’aragosta cucinata alla catalana e Carloforte per il tonno fresco al pomodoro.
Il Carnevale è un emblema. In tutta l’isola è un susseguirsi di festeggiamenti legati a cerimonie antiche. Riti pagani e religiosi al contempo. La ricorrenza viene celebrata con colorati cortei di maschere e carri allegorici. I dolci tipici del carnevale sono consumati in piazza tra risate, scherzi e balli. Nella Barbagia il Carnevale assume tratti misteriosi e unici. I Mamuthones e gli Issokadores di Mamoiada, i Merdules e i Boes di Ottana, i Thurpos di Orotelli sono maschere lugubri che si muovono al suono ripetitivo e inquietante di campanacci.
Intorno a te, le spiagge e le rocce sarde, dune bianche e un mare verdazzurro dalle trasparenze magiche: un set perfetto.
Ma anche il mistero di un’isola antica, selvaggia e generosa insieme.
Il cuore del tuo soggiorno: una dimora FERIAS.
Anche quest’anno puoi prenotare online dimore selezionate negli angoli più affascinanti della Sardegna.
Con pochi click, su ferias.it puoi sfogliare un ampio catalogo che offre una soluzione su misura per ogni gusto e budget. Per affittare a un prezzo accessibile splendide e romantiche ville, o appartamenti comodi e funzionali.
Tutte le dimore sono già dotate di biancheria da bagno e da letto, pronte all’uso.Basta disfare i bagagli per iniziare a vivere il tuo Mediterraneo: brillante e esclusivo o lontano dalla folla e dal caos, tra le note dei jazz festival e i sapori golosi delle sagre tradizionali.
Cerca tra le proposte di FERIAS la più vicina alle tue esigenze:
Per la famiglia, che sogna una vacanza rigenerante, villette indipendenti con piscina, giardino e ogni comodità. Come la splendida Villa Aloe, nel verde mediterraneo di palme e pini, a Pula, tra le spiagge più belle della costa meridionale.
Per coppie e gruppi di amici a caccia di una casa spaziosa e confortevole, vicina al mare e alle località più vivaci, una stazione di partenza per vivere il giorno e la notte, tra un’immersione e un barbecue sotto le stelle: come il cottage Hibiscus, circondato da un ampio giardino e affacciato sul mare e le dune bianche di Geremeas.
Per informazioni e eventuali servizi aggiuntivi (babysitting, escursioni, transfer) è a tua disposizione un’assistenza a 360 gradi: oltre ai contatti tradizionali sul sito sono presenti un servizio di help desk online multilingue italiano e inglese, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00, il numero verde 800-953075 (chiamata gratuita dall’Italia) e un’area riservata ai professionisti.
Visita ferias.it: mentre scopri gli eventi da non perdere e le offerte più vantaggiose, scegli la dimora che più ti piace e disegna la mappa fantastica della tua Sardegna 2010.
I nostri contatti:
numero verde 800-953075 (chiamata gratuita dall’Italia)email: [email protected]
Tags: Affitto Sardegna, appartamento, calette, carnevale, case vacanza, cottage, cottage hibiscus, ferias, gastronomia sarda, geremeas, giardino, mare, mediterraneo, panorami sardi, piscina, pula, sardegna, sardegna 2010, spiagge, villa, villa aloe, villa sul mare, vista mare
Torre Dell’Orso è una delle località simbolo della costa adriatica,…
Fervono i preparativi per la nuova stagione 2017 al Paradise…
Una dimora da favola come Palazzo Scanderbeg, Hotel Capo D’Africa…
Your email address will not be published.
Δ