No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Ristorante di Pesce a Roma

Roma, capitale d’Italia, ricca di tradizione culinaria, ambientata in uno scenario favoloso che abbina cultura, storia, sapori e prodotti genuini locali, offre un menù tipico, incentrato su piatti corposi, una cucina saporita basata su ricette tradizionali tramandate di generazione in generazione. Per gli amanti del menù a base di pesce, è presente il Ristorante Le Streghe, pizzeria e bisteccheria sulla Tuscolana.

Ristorante Le Streghe a Roma.marketing

Ambientazione intima e riservata di tipo rustico per il ristorante Le Streghe, locale incentrato sulla cucina tipica romana. Un’atmosfera calda ed accogliente, resa suggestiva dalla presenza magica delle streghette di abbellimento, accoglierà i clienti in modo ospitale e affabile. Lampade dallo stile retrò illuminano l’ambiente, diffondendo una luce uniforme. I tavoli con le classiche tovaglie a quadretti, imbandite alla perfezione, offrono la possibilità di festeggiare splendidi eventi, anche per più invitati. Il servizio impeccabile dei camerieri, il contesto familiare dell’ambiente, soggetto a rigorose norme di igiene, rende indimenticabile ogni ora di svago dei clienti, che possono degustare le pietanze in completo comfort.

La cucina tipica romana del ristorante Le Streghe.

Il ristorante Le Streghe segue scrupolosamente la tradizione culinaria romana, essendo impermeato dei sapori, i profumi, gli alimenti tipici del territorio.
Il menù del ristorante è incentrato sulla presenza di prodotti di alta qualità, che arrivano freschi giornaliermente. Gli affettati, protagonisti di antipasti genuini, propongono prosciutti magri, mozzarelle di bufala, ricotta alla romana. Le fritture, tipiche dei giorni di festa a Roma, sono sfizi di crocchè di patate e arancini di riso o verdure in pastella. Il ristorante è scrupoloso nella scelta di olio extravergine d’oliva, per un condimento delle pietanze selezionato e salutare, olio per fritture pulito e pronto all’uso tutti i giorni. Il settore carne, oltre alla coda alla vaccinara, propone braciole di abbacchio e una meravigliosa grigliata di carne alla brace.
La cucina tipica romana al ristorante Le Streghe si attua anche grazie ai piatti caratteristici di Roma, che ne hanno scolpito la storia: bucatini alla carbonara, trippa alla romana, brace di carne e per chi la desidera, anche la pizza. Ma la vera prelibatezza del ristorante Le Streghe è il pesce a Roma.

La cucina romana a base di pesce.

Roma ha una grande tradizione per i piatti a base di pesce: in passato Anzio, Fiumicino e Civitavecchia erano le zone più pescose, specializzate nella gastronomia ittica. La richiesta dei nobili di poter usufruire di pesce fresco ogni giorno, introdusse la costruzione di imbarcazioni equipaggiate con speciali vasche per il ricambio dell’acqua, conservato poi anche sotto sale o in locali sotterranei. L’orata, il luccio, la sogliola e la triglia erano le prelibatezze ittiche del momento, acompagnate da verdure bollite o dal fegato. Nell’antica Roma erano molto apprezzati anche i pesci allevati in piscine: i polpi, gli astici, le seppie, le aragoste, molti benestanti possedevano anche vasche per l’allevamento di ostriche. Dalla costa tirrenica derivano piatti marinari tipici romani, i gamberoni pescati in estate, chiamati in dialetto romano “le mazzancolle”, ideali per fritture saporite o cucinati saltati in padella con il vino bianco.

Menù di pesce al ristorante Le Streghe.

A Roma di ristoranti che propongono un menù a base di pesce ce ne sono molti, ma come fidarsi della qualità del pesce? Il ristorante Le Streghe per il menù di pesce applica un’attenzione severa ed esigente per le materie prime, che devono essere fresche e di eccellente qualità. Il menù si sposa con vari piatti legati alla tradizione ittica romanesca, prediligendo uno staff di fornitori che assicurano la qualità del pescato, prelevato anche in profondità marine tramite la pesca subacquea. Specialità di pesce golose al ristorante Le Streghe sono in grado di soddisfare anche i palati più esigenti, si incomincia con un antipasto di insalata di mare, con varie specialità di pesce cotto delicatamente e condito con olio e sale. Il soutè di cozze, specialità della casa, accompagnato ad una frittura di moscardini, stuzzica l’appetito e prepara il cliente alla degustazione dei piatti più corposi. Le linguine di cozze e vongole, un must della cucina tipica, che combinano pesce di qualità e sapori intensi e sofisticati al tempo stesso, creano un viaggio nell’esaltazione dei sensi, grazie ai profumi ed ai sapori di una terra ricca di fascino e tradizione.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing