San Teodoro: vacanza all’insegna del divertimento!
Il cibo è spesso lo specchio delle tradizioni e delle culture di un popolo. La cultura contadina e agropastorale di alcune aree della Sardegna ha sagomato negli anni le abitudini gastronomiche della Gallura, costruendosi nel tempo una fama culinaria di spessore. San Teodoro contribuisce con tutte le sue risorse alla conservazione di questo importante riconoscimento.
San Teodoro è una delle principali località turistiche della Sardegna, meta ideale per una vacanza all’insegna del divertimento e del relax in una natura ancora selvaggia.
San Teodoro possiede nel suo territorio spiagge dal fascino irresistibile, un tratto di costa dall’alto profilo ambientale risaltato ancor di più grazie alla tutela di cui gode il Parco Marino.
Si caratterizza anche per la presenza di zone umide a ridosso dei litorali come il grande stagno alle spalle della famosa spiaggia “La Cinta” spesso frequentato dai fenicotteri rosa, così come i percorsi e i sentieri nascosti di Monte Nieddu che cela al suo interno suggestive cascate d’acqua e naturali piscine tutte da scoprire.
Su un’area di 15.000 mq di giardini e alberi, a soli 100 metri dalla piazzetta del borgo di San Teodoro sorge l’Hotel Le Rose, uno delle migliori sistemazioni della località. Recentemente rinnovato e ristrutturato offre a tutti gli ospiti la possibilità di vivere al meglio lo splendore delle spiagge del litorale e della movida serale che caratterizza questa località. Nei mesi estivi infatti il centro della città viene chiuso al traffico e diventa una vera e propria passerella di curiosi tra le vie che si trasformano in vetrine dell’artigianato sardo e in salotti di divertimento e festa. Non a caso solo il centro cittadino conta più di 50 locali tra bar, ristoranti e discobar dando così a San Teodoro il titolo di “Ibiza di Sardegna”.
Eleganti e accoglienti camere sono state pensate per rendere il più confortevole possibile le vostre vacanze. Tutte arredate secondo il tipico stile sardo sono rifinite con mobili in massello di ottime rifiniture. Le tipologie di dividono in Standard e Superior e sono divise in tre diverse aree di cui l’Hotel, Borghetto e Village.
L’area Hotel è il primo corpo raggiungibile, adiacente alla piscina e distribuito su due livelli dotati di ascensore, al di sopra del ristorante.
L’area Borghetto è formata da bungalow costruiti secondo una tipica architettura gallurese con granito in vista e tetto in legno, immersi in un giardino curato nei minimi dettagli.
L’area Village è soprastante alla zona benessere e si affaccia sul giardino dell’Hotel nelle immediate vicinanze del centro storico di Sant Teodoro.
In una posizione del tutto privilegiata l’hotel si trova nei pressi della famosa spiaggia “La Cinta”, una delle più amate e frequentate della zona. Si contraddistingue per il fondale particolarmente basso e per le sue acque estremamente limpide. Ad uso esclusivo degli ospiti dell’hotel una estesa concessione attrezzata di ombrelloni e lettini. La Cinta è facilmente raggiungibile grazie al servizio navetta presente negli orari prestabiliti; è inoltre teatro delle numerose attività diurne dell’animazione. Alla sera invece è possibile assistere ai cabaret, ai momenti di piano bar e agli spettacoli, veri e propri momenti di condivisione del divertimento.
Oltre alle attività sportive organizzate dallo staff di animazione è possibile fruire di convenzioni per partecipare ai corsi di vela, windsurf e canoa, per coloro che voglio cimentarsi in un nuovo sport o raffinare una tecnica già acquisita.
L’intrattenimento e la cortesia sono il filo conduttore per una vacanza intensa di momenti indimenticabili come quella trascorsa in un’area incontaminata come quella di San Teodoro.