No Banner to display
Traghettilines.it è un sito web dedicato alla prenotazione online di traghetti multi compagnia. Sul sito è infatti possibile acquistare direttamente online i biglietti dei traghetti per le principali destinazioni del Mediterrane, ad esempio: Sicilia, Sardegna, Corsica, Grecia, Croazia, Isola di Elba, Baleari, Canarie, Malta, Marocco, Tunisia ecc.
Il sito web si configura come un portale multi compagnia in quanto è possibili acquistare i biglietti dei traghetti per le numerose compagnie marittime che offrono il servizio. Tra le principali ricordiamo: Alilauro, Anek Lines, Caremar, Caronte&Tourist, Jadrolinija, Dimaiolines, Grandi Navi Veloci, Minoan Lines, Moby Lines, Sardinia Ferries, Snav, Tirrenia, Toremar, TTTlines e molte altre per offrire ai clienti un servizio completo sotto tutti i punti di vista. Tramite Traghettilines è possibile infatti confrontare i preventivi delle varie compagnie per trovare quello più economico o con gli orari migliori.
Una degli acquisti che gli utenti fanno maggiormente è quello dei biglietti delle navi per Ischia assieme a quello dei traghetti per la Sardegna. Prenotare online è facile e veloce grazie ad un sistema molto intuitivo che guida l’utente passo passo attraverso tutti gli step necessari. L’utente deve scegliere la destinazione e la tratta desiderata, visualizzerà quindi le partenze e gli orari selezionabili con le diverse compagnie.
Una volta selezionata la soluzione preferita dovrà inserire la sistemazione desiderata e gli eventuali mezzi di trasporto. L’utente infine potrà pagare con diversi metodi: carta di credito, bonifico bancario e vaglia postale. Una volta effettuato l’acquisto il cliente potrà decidere se vuole ricevere i biglietti via email o quelli cartacei via posta tradizionale.
L’aspetto grafico e l’usabilità del sito web sono stati particolarmente curati per combinare gli aspetti di eleganze e semplicità d’uso che sono le caratteristiche vincenti del portale. Lato tecnico tra le peculiarità del portale segnaliamo l’utilizzo della tecnologia dei web services per interfacciarsi con i portali delle principali compagnie di navigazione e la gestione di mappe dinamiche per far visualizzare agli utenti le varie tratte. Cliccando sui porti l’utente può visualizzare le tratte in arrivo a partenza dal porto stesso.
Il punto di forza del portale è però ciò che gli utenti non visualizzano, il pannello amministrativo di back-office. L’area amministrativa consente di svolgere tutte le operazioni necessarie per la completa gestione del portale ed in più avere a disposizione numerose viste statistiche sulle prenotazioni registrate. Dal pannello di back-office gli utenti possono quindi: impostare gli orari, le tratte e le tariffe per ogni compagnia, gestire le pratiche di prenotazione, visualizzare le statistiche di vendita, gestire i porti e le tratte, gestire gli utenti affiliati.
Tags: ischia, traghetti
Torre Dell’Orso è una delle località simbolo della costa adriatica,…
Fervono i preparativi per la nuova stagione 2017 al Paradise…
Una dimora da favola come Palazzo Scanderbeg, Hotel Capo D’Africa…
Your email address will not be published.
Δ