No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Umbria Green Card per “YES – Young Europeans startup”

A rappresentare l’Italia è il Comune di San Venanzo che ne è entrato a far parte grazie alla Dott.ssa Silvia Bonomi esperta in progettazione Europea.
Pur essendo presente in Europa un mercato unico a livello giuridico, ogni giorno ci si trova ad affrontare problemi legati alla transazione in quanto ognuno di essi continua ad applicare sistemi educativi differenti.
Un progetto simile, che si estende a livello europeo ed oltre, può diventare un’ottima linea guida per trovare delle risposte e per far sì che i giovani abbiano uno strumento per confrontare le loro esperienze, per integrarsi nel mercato del lavoro, conoscendo le società ed i sistemi vigenti in altre realtà.
I paesi che si sono trovati a collaborare per la realizzazione di questo importante obiettivo sono: Grecia, Romania, Italia, Spagna, Repubblica Ceca, Regno Unito e Turchia.
L’imprenditorialità è uno dei fattori più importanti dell’EU insieme alla conoscenza che è una delle competenze di maggior risalto, rispetto a paesi che offrono manodopera a basso costo.
Il Progetto SI vuole far sì che i giovani possano mettersi in campo usufruendo di tutte le possibilità finanziarie che i programmi comunitari offrono in ambito di Piccole e Medie Imprese, essendo preparati e consapevoli, sviluppando le proprie capacità ed il loro spirito creativo.
La fase iniziale ha previsto la compilazione di alcuni moduli per ottenere le informazioni necessarie allo sviluppo di un Piano, dopodiché gli incontri formativi si sono svolti nei diversi paesi aderenti.
Il primo Meeting Project si è svolto a Tuzla in Turchia, con l’incontro dei rappresentati delle istituzioni locali ed i responsabili dei vari centri per l’impiego. Successivamente le tappe sono state Patrasso, Praga, Birmingham e per concludere San Venanzo.
Il 22 Giugno appunto, dalle ore 17,00, si svolgerà a San Venanzo la conferenza finale, per divulgare quelli che sono stati i risultati ottenuti.
Proprio in questa occasione Umbria Green Card sarà presente per esporre e far conoscere il progetto che si sposa nell’ambito dell’imprenditorialità, basato sullo sviluppo del territorio e sulla sostenibilità ambientale. Un circuito ben avanzato che favorisce un’interconnessione fra rispetto e riscoperta dell’ambiente attraverso l’utilizzo di veicoli esclusivamente elettrici, legato alla possibilità di vivere un turismo emozionale attraverso tour ed itinerari ben organizzati.

Una Card, che accoglie il turista che arriva in Umbria e gli dà la possibilità di intraprendere i percorsi più disparati: da week- end benessere presso spa, a cene romantiche nelle più belle città, Tour enogastronomici presso vigneti a bordo di auto Elettriche, visite presso fattorie didattiche, pranzi con prodotti ottenuti direttamente in azienda e molto altro ancora; una vera e propria community Green consultabile attraverso il sito www.umbriagreencard.it e la relativa App scaricabile gratuitamente.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing