No Banner to display
Perché scegliere le Vacanze in Barca a Vela?
Quando si parla di crociere a vela, il pensiero vola subito a paesaggi incantati, delfini, notti in rada sotto le stelle, relax, il fruscio del vento e delle onde, la convivialità della vita di bordo, i ritmi naturali della vita in mare, la scoperta di porti e borghi marinareschi, lontano dai circuiti dei viaggi organizzati.
Per vivere un’esperienza unica in barca a vela, l’ideale è partecipare ad una crociera organizzato da una Scuola di Vela, magari abbinando il viaggio per mare a dei corsi di vela, che permettono di avvicinarsi in sicurezza alle manovre ed al timone, sotto la guida di istruttori che garantiscono la sicurezza e che possono guidarci alla scoperta del mondo della vela: nomenclatura, manovre, timone, tradizioni marinaresche, biologia marina.
Una escursione in barca a vela non è infatti paragonabile a nessun altra tipologia di vacanza, per lo stretto rapporto che si instaura con i compagni di viaggio, e per la possibilità di alternare momenti di relax per un bagno ristoratore, un aperitivo all’ancora in una rada deserta, o anche solo per apprezzare un buon libro riposando al sole, con l’emozione del vento e del mare, quando la simbiosi tra barca, equipaggio e natura diventa veramente stretta.
Inoltre una navigazione in barca è una forma di viaggio davvero eco-sostenibile e responsabile.Si naviga insomma senza rumore, senza inquinare, spinti dal vento; uno slow-travel che permette di rispettare e scoprire le coste ed i luoghi visitati, senza fretta, senza stress, lontani dai ritmi del turismo mordi e fuggi. Un viaggio sostenibile e responsabile che farà riscoprire i ritmi naturali e rilassanti della natura, scanditi da albe e tramonti sul mare. Dopo un paio di giorni in barca si perde rapidamente il senso del tempo, si scopre il piacere di vivere alla giornata, fermandosi all’ancora in una rada per riposare, decidendo ogni mattina quante miglia navigare, da isola a isola, magari godendo lo spettacolo dei delfini che saltano davanti alla nostra prua.
In linea con questo approccio, la Scuola di Vela RivieraVento propone un ampio ventaglio di proposte:
-week end vela & relax in Liguria e Costa Azzurra per avvicinarsi in modo facile al mondo della vela
– crociere a vela nei ponti di primavera (Pasqua, 2 giugno)
-settimane estive di navigazione tra parchi marini e riserve naturali (in Corsica, Sardegna e alle Isole Porquerolles)
-corsi di vela a tutti i livelli, dai corsi base fino alle regate di altura ed i corsi skipper.
Queste proposte integrano la vacanza con l’apprendimento della vela e delle sue manovre, ma anche con la scoperta della biologia marina e l’avvistamento di delfini e cetacei, emozioni uniche che solo la barca può offrirci.
Insomma, una vacanza a vela è davvero facile da organizzare, ed è una esperienza stupenda ed unica !
Tags: corsi di vela, scuola di vela, Vacanze a vela, vacanze in barca a vela
Torre Dell’Orso è una delle località simbolo della costa adriatica,…
Fervono i preparativi per la nuova stagione 2017 al Paradise…
Una dimora da favola come Palazzo Scanderbeg, Hotel Capo D’Africa…
Your email address will not be published.
Δ