No Banner to display
VACANZE DI PASQUA IN UMBRIA-TRA TRADIZIONE E CONTEMPORANEITA’ Avete ancora un po’ di tempo per pensare a come trascorrere le vacanze di Pasqua … Mare montagna o??? Un consiglio.. scegliete l’Umbria. Sboccia la primavera ed è piacevole immergersi nella natura , nella bellezze storico-artistiche e nella spiritualità di questa affascinante regione. Durante le festività pasquali i borghi medievali dell’ Umbria sono animati da molteplici iniziative di carattere religioso , enogastronomico e folkloristico. Ad ovest dell’Umbria, tra Perugia, Assisi e il Lago Trasimeno si trova Corciano, un borgo medievale che dal 2003 è entrato a far parte del club dei Borghi Più Belli d’Italia. Uno scrigno gelosamente custodito dai suoi abitanti dove potrete trovare tutti gli ingredienti per trascorrere una Pasqua indimenticabile. Alle iniziative di carattere religioso legate alla Passione di Cristo e alla Pasqua si alternano proposte per gli amanti della buona cucina con i piatti della tradizione umbra: Torta al Formaggio, agnello cucinato in vari modi e il dolce tradizionale la Ciaramicola. Gli amanti dell’arte e della cultura saranno ugualmente accontentati, infatti dal 23 aprile al 1° maggio, i vicoli, le piazzette del magnifico borgo di Corciano si animeranno grazie alla manifestazione” Primavera dell’Artigianato”, un mix di tradizione e innovazione.
Eventi da segnalare: **Premio Artigianato per Amore: l’abito di Nozze Esposizione di pregiati abiti antichi e moderni di esclusiva fattura artigianale e artistica provenienti da musei, collezioni private, scuole di ricamo, atelier di moda.
**Il Cantamaggio Gli ultimi cantori umbri del maggio con stornelli e canti d’amore. **Artigianato dal vivo dimostrazioni di abilità mastri di bottega propongono interessanti novità come la liuteria e la composizione floreale.
E per i più piccoli **LABORATORI a tema I partecipanti, sotto la guida di alcuni maestri artigiani umbri, potranno apprendere varie tecniche di lavorazione, sviluppare la propria creatività, conoscere il piacere della manipolazione dei materiali.
** Tanti giochi e spettacoli
Scoprendo Corciano si avrà anche la possibilità di vincere week-end per due persone.
Il territorio è ricco di strutture ricettive che coniugano tradizione e comfort. In Umbria potrete soggiornare in hotel, B&B, Country House o presso i caratteristici agriturismi con prezzi modici a partire da € 30,00 per persona. Trascorrete le vacanze di Pasqua in Umbria.
http://www.promozionecorciano.it/Index.aspx?idmenu=2253
Tags: agriturismo umbria, Assisi, perugia, Umbria, vacanze Pasqua
Torre Dell’Orso è una delle localitĂ simbolo della costa adriatica,…
Fervono i preparativi per la nuova stagione 2017 al Paradise…
Una dimora da favola come Palazzo Scanderbeg, Hotel Capo D’Africa…
Your email address will not be published.
Δ