No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Vacanze nelle isole? Un consiglio per “partenze intelligenti”…

Oggigiorno scegliere dove andare in vacanza è molto più semplice rispetto a qualche tempo fa, grazie alle nuove opportunità riservateci dal Web, dove ogni giorno una miriade di siti si contendono i potenziali clienti a colpi di offerte scontate, incentivi, lastminute etc. etc., con la possibilità sempre più frequente di potersi aggiudicare servizi di grande utilità e pacchetti completi (viaggio + alloggio + intrattenimenti + pasti…) disponibili praticamente per qualsiasi destinazione si possa desiderare in Italia come all’estero.

IL PROBLEMA…

Tra le mete marine “sempreverdi”, ovvero quelle sempre sulla cresta dell’onda, abbiamo le vacanze di mare nelle località mediterranee con il più ricco patrimonio naturalistico, come la Sardegna per quanto riguarda l’Italia e le vacanze in Grecia  per le destinazioni marine europee. Per queste due destinazioni, come anche per le altre perle del mediterraneo, si pone però sempre il problema di organizzare gli spostamenti, perché i traghetti per la Grecia così come quelli per la Sardegna, sono perennemente “assaltati” da orde di turisti, e puntualmente, anno dopo anno, avvicinandosi il momento delle meritate vacanze, succede che alla gioia per l’imminente partenza si sostituisce l’ansia per le solite interminabili code ai porti partenza, con la possibilità molto concreta di non riuscire a salire a bordo del traghetto desiderato, e/o di trovare cabine esaurite, posti auto esauriti… Un vero e proprio incubo!

 

LA SOLUZIONE…

L’unico antidoto per sfuggire a questo “tormentone” estivo è quello di ricorrere alle oramai famose “partenze intelligenti”, valide non soltanto per gli automobilisti, ma oramai anche per chi deve utilizzare i traghetti per i propri spostamenti. E’ noto infatti che prenotando con largo i traghetti per la Sardegna e la Grecia,  assieme ai relativi servizi accessori (cabina e/o posto auto), si può arrivare al giorno della fatidica partenza con l’animo sereno, senza inutili stress, e soprattutto con la certezza di partire all’ora stabilita e con il traghetto desiderato!

Come dicevamo prima, esistono oggi una miriade di servizi online, e/o telefonici, straordinariamente utili per coloro che decidono di esplorare le più belle mete del mediterraneo, grazie ai quali non solo ci si può informare accuratamente sugli orari di partenze e arrivi, ma anche sui prezzi e sui servizi offerti dalle varie compagnie di navigazione, con l’opportunità di prenotare online ( o telefonicamente…) ed in tempo reale i biglietti per i traghetti, e scegliere se riceverli direttamente al proprio domicilio (tramite posta raccomandata, e-mail,  fax o corriere espresso), oppure se ritirarli direttamente al porto di partenza! Normalmente le agenzie che offrono questo genere di servizi, accettano tutte le forme di pagamento, dal bonifico bancario al pagamento con carta di credito, così da rendere la procedura di acquisto davvero semplice, veloce ed accessibile a tutti.

 

Inoltre molte compagnie di navigazione, proprio per incentivare queste così dette “partenze intelligenti”, spesso offrono sconti ed incentivi veramente interessanti, che non sarebbe possibile aggiudicarsi diversamente.

 

Dunque, con queste eccezionali opportunità esistenti oggi online, pianificare le proprie vacanze nel mediterraneo non è mai stato così facile! Non c’è davvero ragione per iniziare le tanto sospirate ferie estive con ansia, nervosismo, e stress… Bastano pochi click e/o una breve telefonata per partire (e tornare…) allegri e spensierati!

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing