No Banner to display
Tutti conoscono Amsterdam, anche chi non ci è mai stato sà che la capitale dell’Olanda è una meta turistica ambita per lo stile liberista proprio del Paese. Destinazione raggiunta dal 90% infatti, di ragazzi in cerca di libertà e trasgressione. Se proviamo a chiedere ad una persona, cosa c’è ad Amsterdam, la risposta è quasi scontata: cannabis e prostituzione. Ma non è solo questo, visitare Amsterdam senza effetti stupefacenti potrebbe essere un interessante scoperta di qualcosa di nuovo che ci accumuli un bagaglio culturale piuttosto che una sbornia in grado di non farci ricordare nemmeno che ci siamo stati.
Visitare Amsterdam significa in primo luogo meravigliarsi del labirinto di canali e dai battelli che li attraversano, dal campanile di Westerkerk è possibile scrutare il panorama, rendendosi conto della bellezza che ricopre la città. Per spostarsi, noterete che i cittadini del luogo amano la bicicletta, perchè non affittarne una? Comunque resta semplice anche muoversi con i mezzi che sono collegati benissimo con tutti i punti da vedere: monumenti, musei e piazze. Sarebbe tra l’altro gradito un salto nel famoso musei di Van Gogh, dei mulini a vento e lo storico museo di Amsterdam. Da non trascura la casa di Anna Frank, simbolo storico per non scordare l’assedio nazista. Per chi intende mangiare piatti tipici di Amsterdam credo rimarrà deluso, perchè in quanto a cucina, noi italiani siamo abituati troppo bene. La cucina Olandese è composta principalmente da tre ingredienti: pesce, carne e patate. In compenso Amsterdam è coperta da circa 800 ristoranti da tutto il mondo con una caratteristica uguale quasi per tutti, piccoli ed accoglienti.
Per quanto riguarda l’alloggio, se non vogliamo spendere tanto possiamo consigliarvi pensioni per i più grandicelli, per quanto riguarda i giovani, il posto ideale è l’ostello. Gli ostelli ad Amsterdam sono tanti, economici e al centro della città. In più chi alloggia spesso negli ostelli quando viaggia sà benissimo che il divertimento è assicurato. Difatti negli ostelli si possono conoscere ragazzi e ragazze vostri coetanei con cui stringere amicizia e soggiornare ad Amsterdam in modo, sicuramente più gradevole.Per chi necessita della propria privacy, ricordiamo che gli ostelli ad Amsterdam, diciamo la maggior parte, dispone di camere singole per chi ne necessitasse. In questo modo avrete la vostra privacy non perdendo l’economicità, la praticità e il divertimento che solo un ostello può garantirvi. Tutti gli ostelli ad Amsterdam, ricordiamoci, hanno al loro interno staff di ragazzi e prettamente del posto. Il che gli permette di organizzare diversi party sia nell’ostello stesso che un tour party per i locali più famosi di Amsterdam. Il divertimento non può che esser assicurato.
Auguriamo a tutti un ottimo viaggio nella città dei mulini a vento!
Tags: amsterdam, centro, economici, ostelli, ostelli ad amsterdam
Torre Dell’Orso è una delle località simbolo della costa adriatica,…
Fervono i preparativi per la nuova stagione 2017 al Paradise…
Una dimora da favola come Palazzo Scanderbeg, Hotel Capo D’Africa…
Your email address will not be published.
Δ