No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Vieste, la cittĂ  ideale per le tue vacanze

Il villaggio turistico tre stelle Viestemare Club Vacanze si trova a Vieste, “la perla del Gargano”, in Puglia.
LocalitĂ  famosa in Italia e a livello internazionale per il turismo.
Il mare e non solo, questo è lo slogan che si può proporre a chi vuole trascorrere le proprie vacanze in questa città.
Molte sono le attrazioni non solo naturalistiche che caratterizzano il territorio. Le grotte marine, le isole Tremiti, le innumerevoli baie, la Foresta Umbra, le famose orchidee selvatiche del Gargano …
Il sito internet della nostra struttura è ricco di tante descrizioni e soprattutto offerte per le vostre vacanze a Vieste. Arrivando a Vieste, incantati dai colori della natura e dal mare cristallino, spiccano agli occhi le strutture del castello e della cattedrale, entrambe quasi a strapiombo sulla scogliera, quali baluardo e simbolo della potenza e della ricchezza dei tempi antichi. Città la cui vocazione é prettamente turistica, ma anche città in cui le vestigia del passato suscitano interesse e ammirazione. Dal punto di vista naturalistico il paesaggio offre varietà morfologiche, passando dal mare al verde lussureggiante della Foresta Umbra, a pochi chilometri dal centro abitato di Vieste e raggiungibile facilmente dal Club Vacanze Viestemare. Al suo interno vi sono numerosi percorsi, indicati con apposite mappe e tabelle, descritti per facilitarne la percorrenza.
L’utilizzo della mountain-bike o di mezzi fuoristrada, rende le escursioni molto piĂą suggestive e avventurose.
Di notevole importanza e caratterizzante un turismo di nicchia, ma dal notevole interesse e apprezzamento, è quello indirizzato al bird-watching.
L’avifauna nidificante e ormai stanziale nei territori del Parco Nazionale del Gargano, annovera tra le varie specie le seguenti: Biancone, Poiana, Gheppio, Nibbio Bruno, Nibbio Reale e il Pecchiaiolo, questi tutti appartenenti alla grande famiglia dei Rapaci. Logicamente, queste specie, sono tutte protette e, in alcune zone del nostro territorio nazionale, ormai in via di estinzione. I più comuni sono: il piccione selvatico, il colombaccio, la taccola, il passero solitario, il rondone, il rondone pallido, il rondone maggiore, il picchio dorsobianco, la rondine rossiccia, la monachella orientale, il zigolo capinera, il merlo, la cinciallegra, la cinciarella, la ghiandaia, il raro picchio rosso mezzano, l’allodola, il cardellino, il verdone, il rampichio, la cappellaccia, la civetta e il barbagianni, il gufo comune, il gufo reale, l’allocco.
Tra i mammiferi è possibile trovare con facilità: la volpe, la lepre, il cinghiale, il tasso,il gatto selvatico, il daino e il famoso capriolo garganico, specie autoctona. Tra i roditori lo scoiattolo, il ghiro, il quercino e il moscardino.
Questo e tanto altro, alla scoperta della fauna garganica. All’interno della nostra struttura turistica, presso la direzione del villaggio, è possibile reperire tutto il materiale illustrativo, le mappe, i vari sentieri-percorsi-itinerari e tutto quello che serve, al turista, per andare alla scoperta di queste bellezze presenti sul nostro territorio. Per avere maggiori informazioni a riguardo è possibile contattare il direttore del villaggio al seguente indirizzo email: [email protected].

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing