No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Visitare Firenze, i monumenti ed i luoghi importanti della più famosa città d’arte italiana

Visitare Firenze è un’occasione unica per le bellezze artistiche che questa famosissima città della Toscana offre, le cose da vedere a Firenze sono moltissime e per riuscire a vederne anche solo una buona parte è necessario trascorrere molto tempo.
Ci sono delle strade del centro storico dove le testimonianze artistiche e storiche si susseguano a voler ricordare a tutti il glorioso passato storico di questa città.
Sono milioni i turisti che visitano Firenze ogni anno, affollando le piazze e le strade del centro storico, durante i moltissimi Florence tour che quotidianamente sono organizzati dalle varie agenzie turistiche, i tours più famosi e frequentati sono quelli che riguardano i musei e le opere più importanti.
Piazza del Duomo la possiamo considerare uno dei primi luoghi da vedere, con le sue straordinarie opere che compongano questo complesso, la cattedrale iniziata nei primi secoli dell’anno mille è stata costruita e completata durante molti secoli fino alla realizzazione della facciata che solo in epoca contemporanea fu conclusa.
La cupola del Brunelleschi, il campanile di Giotto ed il Battistero sono parte integrante del complesso del Duomo e offrano un aspetto unico a quella che oltre ad essere un opera architettonica ed artistica tra le più belle al mondo, è anche la cattedrale di Firenze più famosa.
Proseguendo per le strade di Firenze troviamo piazza della Signoria, dove fin dalle origini della città è presente il Palazzo Vecchio, centro politico e decisionale, dove sia in passato che in epoca attuale ha sede il governo delle città Toscana.
Accanto a Palazzo Vecchio c’é la galleria degli Uffizi, il museo di Italia più visitato, da qui parte il corridoio Vasariano che prosegue elevato dal suolo fino a Palazzo Pitti, l’antica residenza della famiglia de Medici. per tutto il tragitto del corridoio attaccati alle mura c’è la più grande collezione di ritratti del mondo, che nel corso dei secoli è andata arricchendosi delle opere di molti personaggi più o meno famosi che hanno inviato le loro opere per essere esposte in questa prestigiosa struttura.
Il corridoio Vasariano si estende tra Palazzo Vecchio e Palazzo Pitti, è fu costruito per garantire un percorso sicuro ai vari membri della famiglia de Medici che governavano la città, questa struttura architettonica è un esempio unico ed attraversa il famoso Ponte Vecchio, uno dei simboli più conosciuti e fotografati della città.
Oltre agli Uffizi c’é anche un altro museo molto visitato e famoso, questo è la galleria dell’Accademia, dove tra le altre opere è custodita la copia originale del David di Michelangelo.
Tra i luoghi più spettacolari di Firenze è doveroso menzionare il piazzale Michelangelo, la più conosciuta terrazza sulla città, questo luogo situato su una collina a ridosso della città, è stato dedicato per intero alla memoria di Michelangelo, uno dei più grandi artisti che con le sue opere ha contribuito a rendere unica questa città. Da questo luogo durante i giorni sereni si può osservare la vista panoramica più bella e completa di Firenze, la città è talmente vicina che sembra di poterla toccare.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing