No Banner to display
Anche se ci siamo ormai lasciati alle spalle il terribile periodo della pandemia da coronavirus, il prossimo congresso Assiom, che riunirà gli operatori della finanza, si svolgerà all’inizio di febbraio in forma ibrida e non integralmente in presenza.
Il congresso è fissato in calendario per i prossimi 3 e 4 febbraio 2023, prezzo gli spazi del centro congressi MiCo, alla fiera di Milano. Per ragioni di cautela si è deciso comunque di mantenere i lavori del congresso in modalità ibrida. Gli appuntamenti del 3 febbraio verranno così svolti esclusivamente in forma digitale e online, mentre il 4 febbraio l’appuntamento sarà in presenza presso la fiera Milanese.
Come sempre l’associazione degli operatori dei mercati della Finanza si apre ai contributi di tutti gli iscritti e alla partecipazione di numerose società presenti nella sala espositiva della fiera. Lo scopo è come al solito stimolare analisi e le visioni per il futuro dei mercati della finanza, tanto in ambito italiano quanto in quello europeo.
Assiom Forex spera così che il congresso diventi l’opportunità per un confronto costruttivo, la shooting star tecnica tra gli operatori, le banche e le istituzioni, grazie anche al prestigioso intervento del governatore di Bankitalia Ignazio Visco.
Il tema di quest’anno saranno le grandi trasformazioni dell’Economia e della vita quotidiana di tutti quanti, alla luce non solo della esperienza pandemica, ma anche del contesto fortemente inflattivo e della guerra in corso in Ucraina.
Ci troviamo in uno scenario economico in cui l’inflazione continua a correre senza sosta, spinta al rialzo soprattutto dalla feroce galoppata dei prezzi dell’energia. Questo rende ancora più complicato il compito dei gestori dei risparmi, che lavorano al servizio di oltre 1 milioni di Italiani. Il risparmio gestito infatti ha continuato a mostrarsi come un settore estremamente vivace che deve saper cogliere le sfide presentate dal contesto attuale.
Tags: assiom, congresso, shooting star tecnica
In tempi di incertezza economica e instabilità finanziaria, la domanda…
Il parco circolante nel Lazio è sempre più vecchio tanto…
Il CEO Carlo Messina: “Intesa Sanpaolo rappresenta un modello unico…
Your email address will not be published.
× due = diciotto
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
Δ