No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Quello che devi sapere sugli antiparassitari naturali per cani

Con gli antiparassitari naturali per cani puoi proteggere il tuo cane dai parassiti in modo efficace e senza alcun tipo di controindicazione.

Composti esclusivamente da ingredienti vegetali, gli antiparassitari naturali non contengono sostanze potenzialmente nocive per il cane, l’ambiente e le persone. Rispetto ai più diffusi antiparassitari chimici, quindi, sono prodotti ecologici e completamente anallergici, ideali anche per i cuccioli e i cani più sensibili.

Oltre a ciò, gli antiparassitari naturali per cani offrono il vantaggio di un’ecosostenibilità ottimale: la loro azione, infatti, non uccide i parassiti ma li tiene lontani. Ciò si traduce nel massimo rispetto per ogni specie animale e per l’equilibrio degli ecosistemi.

Ma come funzionano, esattamente, gli antiparassitari naturali per cani? Semplice: si tratta di prodotti repellenti a base di ingredienti vegetali dall’odore sgradito agli insetti, come il limone, la lavanda, il geranio, il tea tree oil e soprattutto l’olio di neem.

Mentre tiene lontane pulci, zecche e zanzare, la fragranza neutralizza i cattivi odori della cute e del manto senza infastidire il cane. La repellenza non è l’unico vantaggio di queste piante officinali: esse, infatti, vantano qualità antibatteriche, nutritive e calmanti che contrastano secchezza, dermatiti, irritazioni e prurito.

Per questo, oltre a combattere i parassiti, gli antiparassitari naturali per cani si prendono cura di cute e pelo mantenendoli puliti, idratati e protetti. Affinché possano espletare tutta la loro efficacia, però, gli antiparassitari naturali per cani devono essere applicati con regolarità, tenendo presente che, essendo prodotti naturali, hanno una durata piuttosto limitata.

Un collare antiparassitario all’olio di neem, ad esempio, dura solitamente un paio di mesi, al termine dei quali va sostituito. Ancor più breve è la durata degli spray e delle lozioni, che perciò devono essere applicati regolarmente una volta al giorno.

Per garantire al cane una difesa efficace e costante, le case produttrici propongono oggi linee di prodotto complete (come quelle a base di olio di neem) nelle quali gli antiparassitari naturali per cani vengono declinati in varie formulazioni: non solo lozioni e collari, ma anche shampoo antiparassitario delicato e spray ambientale per gli spazi domestici e i sedili dell’auto.

Per saperne di più >>

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.