No Banner to display
Molti di noi oggi, se hanno un giardino, possiedono anche una casetta di legno o altro tipo di strutture prefabbricate in legno, che sono utili sia come ripostiglio, o come box per gli attrezzi da lavoro, oppure anche come box auto, o magari possiedono anche una casetta per le vacanze.
Per curare al meglio i prefabbricati in legno e dare loro una lunga vita, ci sono dei piccoli accorgimenti di manutenzione da mettere in atto.
Non è necessario mantenere il rivestimento di una casa in legno. Il legno naturale è infatti molto resistente agli agenti atmosferici, quindi la manutenzione esterna è per lo più estetica. Il legno grezzo tenderà a diventare grigio, ma non ne influenzerà la forza e l’efficienza. Pertanto, una pulizia occasionale con il pennello e una verniciatura è sufficiente.
Una vernice coprente può essere usata per cambiare il colore del legno e dare anche uno strato protettivo. Applicata sul legno grezzo dei prefabbricati in legno, aiuta a dare un tocco di nuovo ad una facciata che invecchia.
Se esposti al sole, questi colori mantengono il calore e riscaldano il legno. Se è già stata applicata una mano di pittura, è necessario carteggiare, per evitare l’accumulo di strati di vernice che impediscono al legno di respirare.
In generale, è consigliabile ripetere la vernciatura ogni 7 anni dopo avere cartelggiato il legno e eliminto qulla vecchia.
Per il mantenimento della struttura dei prefabbricati in legno invece, è importante che la struttura sia adeguatamente ventilata per durare più a lungo.
Sarà necessario essere vigili quando si fissano elementi sul rivestimento. Sotto il raccordo, una pellicola protegge il telaio dall’umidità e dall’acqua, e quindi si deve fare attenzione a non danneggiarla, per evitare che l’acqua penetri nella struttura rovinandola.
Infine, ci devono essere 20 cm tra il pavimento e la parte inferiore del rivestimento.
Tags: casetta, legno, prefabbricati
Se stai pensando di costruire una piscina nel tuo…
Se hai un terrazzo scoperto, potresti aver bisogno di capire…
La sicurezza in ambienti quali il bordo piscina è imprescindibile…
Your email address will not be published.
5 × 9 =
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
Δ