No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

I B&B nel Salento: comfort e relax a portata di mano

I B&b del Salento sono delle strutture ricettive in cui poter soggiornare comodamente e godersi momenti di relax poter ammirare le bellezze che questo territorio offre.

Il Salento è un posto  in cui poter vivere esperienze indimenticabili, potendo godere delle sue lunghe coste, spiagge sabbiose con lidi molto grandi, attrezzati e con servizi di qualità, mare cristallino.

Agriturismi, ristoranti, trattorie, masserie in cui poter assaporare i gustosi e prelibati  piatti tipici salentini, da quelli più semplici e tradizionali a quelli più moderni, o anche piatti di una volta rivisitati in chiave moderna.

Tantissimi gli eventi che si svolgono in ogni angolo del Salento, tutti caratterizzati dalla tradizione, dalla cultura, dall’arte che questo territorio ha espresso per secoli e secoli. Ne esistono di tutti i tipi e per tutti i gusti, dal semplice concerto, ai concerti con artisti internazionali, dj set con i più grandi dj del panorama salentino e mondiale, feste patronali, ovvero feste che si svolgono nei paesi in onore del Santo Patrono del luogo e le famosissime sagre dove poter gustare prodotti tipici del Salento, cantando e ballando tra la folla.

Tante le attrattive per i vari turisti, pub, discoteche, lidi moderni in cui poter bere degli ottimi e freschissimi cocktail, per i meno giovani o per chi ama passeggiare e arricchirsi culturalmente è molto facile trovare monumenti, chiese, cattedrali, palazzi, castelli, musei, oppure dotarsi delle guide turistiche ed apprendere la storia di questo territorio.

Se invece si preferisce passare una giornata tranquilla, potendosi alzare con calma, avendo la possibilità di concedersi un abbondante colazione e magari rilassarsi a bordo piscina, mangiando della frutta di stagione, sarebbe opportuno scegliere di soggiornare in un b&b in Salento.

Ce ne sono di tutti i tipi dai più tradizionali, a quelli più moderni e lussuosi, da semplici case o appartamenti a delle grandi ville, tutti caratterizzati da comfort, servizi d’avanguardia, contatto con la natura incontaminata e vero e puro relax.

Strutture tra le campagne, contornate da ulivi secolari, o da vigneti, alcune con animali domestici, in cui avviene la produzione di prodotti a km 0, altre invece con piscina, o meglio ancora con spa all’interno in cui poter fare la sauna, o dei massaggi rilassanti.

Tante le città da visitare ognuna con una storia a sé, una diversa dall’altra, alcune situate sul mare altre invece più internate ma molto vicine alle località marine. Tra le tante ricordiamo:

  • Lecce
  • Gallipoli
  • Porto Cesareo
  • Santa Cesarea Terme
  • Santa Maria di Leuca
  • Torre dell’Orso
  • San Foca
  • Otranto
  • Castro
  • Corigliano d’ Otranto
  • Galatina
  • Ugento
  • Melpignano
  • Tricase

Vivere il Salento è un’avventura da intraprendere potendo decidere di organizzarsi la giornata o le giornate in base alle proprie esigenze ed ai propri bisogni. Oggi sempre più sono i visitatori che da tutto il mondo decidono di approdare in Salento per godere del caldo sole, e di serate piene di divertimento in locali o stabilimenti sul mare.

Il b&b nel salento è il miglior modo per rilassarsi e passare delle piacevoli giornate  in riva al di mare, col sole in piena tranquillità.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.