No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Il gatto Ragdoll, la compagnia ideale per gli anziani

Sapevi che il gatto Ragdoll è il compagno perfetto per la terza età? Se sei una persona anziana e cerchi un vero amico che riempia d’amore la tua vita, il gatto Ragdoll è senza dubbio la scelta giusta. Unico nel suo genere, questo gatto coniuga la proverbiale autosufficienza del mondo felino con la devozione tipica del cane.

Esattamente come ogni gatto, il Ragdoll è autonomo in tutti gli aspetti “pratici” della convivenza con un peloso: si pulisce da solo e fa i suoi bisogni in casa utilizzando la cassettina con la lettiera, quindi non dovrai affrontare l’impegno gravoso della passeggiata quotidiana (necessaria, ad esempio, quando si vive con un cane).

E’ molto intelligente, oltre che buono: quindi, imparerà con facilità tutte le regole della casa e ti ubbidirà prontamente. Empatico, fedele e affettuoso, il gatto Ragdoll soffre la solitudine in modo patologico, ed è talmente sensibile da restare ferito di fronte ad un rimprovero o ad un tono brusco.

A sua volta, proprio in virtù della sua indole delicata, il gatto Ragdoll comunicherà con te in modo sempre dolce e rispettoso. Ti sorprenderà il suo continuo bisogno di starti accanto, di seguirti in ogni stanza della casa, di dormire insieme a te, di rilassarsi fra le tue braccia.

Quanta felicità può dare una presenza così amorevole? Senza timore di esagerare, si può definire il gatto Ragdoll un vero e proprio “antidepressivo naturale” che può realmente aiutare in alcuni momenti particolarmente delicati, come appunto la terza età.

In questa fase, infatti, non è raro sentirsi soli, abbandonati, demotivati: non c’è più il lavoro a scandire la giornata, i figli sono lontani o troppo impegnati, gli amici di una volta non ci sono più… noia, depressione e senso di inutilità, quindi, sono sempre dietro l’angolo.

La vicinanza di un gatto Ragdoll ti farà riassaporare la gioia di sentirsi speciale per qualcuno. Con questo gatto straordinario è impossibile annoiarsi o provare tristezza: le ore trascorse con un Ragdoll sono fatte di rassicurante compagnia reciproca, di sguardi innamorati, di fusa e di coccole.

Dimentica quindi la solitudine e riscopri la bellezza della vita con l’amico più sincero e fidato di sempre: adotta subito un gatto Ragdoll!

Per saperne di più >>

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.