No Banner to display
Italgas ha intrapreso “un percorso di crescita sostenibile che fa leva sull’insostituibile forza motrice di persone motivate e in armonia con il contesto”: lo sottolinea l’AD Paolo Gallo.
A Italgas è stato certificato il rispetto della prassi UNI/PdR 125:2022 sulla parità di genere, attestandone l’impegno e i risultati ottenuti nella creazione di un ambiente di lavoro autenticamente inclusivo e in cui le donne possono godere di pari opportunità. L’Amministratore Delegato Paolo Gallo ha comunicato l’importante risultato, evidenziandone la centralità nel Piano Strategico di Italgas. La certificazione è stata conferita da DNV, prestigiosa società specializzata nella classificazione di aziende e gruppi che opera in oltre 100 Paesi, in seguito a un meticoloso processo di auditing interno. Per potere reclamare l’attestato, è necessario ottenere un punteggio di almeno 60 su 100 sulla base di sei Key Performance Indicator, stabiliti dall’Ente Italiano di Normazione (UNI). I sei indicatori, nello specifico, sono:
Dopo avere espresso soddisfazione per il conseguimento della certificazione, l’Amministratore Delegato Paolo Gallo ha annunciato che Italgas non intende fermarsi qui e ha già integrato, nel Piano Strategico, obiettivi ancora più significativi sul tema della gender equity. “La parità di genere è un obiettivo che ci siamo posti da tempo. Un’attenzione che nell’ultimo Piano Strategico, presentato lo scorso giugno, si è tradotta in target ancora più ambiziosi, in termini di numero di posizioni di responsabilità e parità retributiva”. L’AD ha poi affermato che la lotta per la parità di genere costituisce un forte incentivo per tutto il personale e crea anche un ambiente lavorativo più sano e sicuro: “Questi obiettivi sono parte di un percorso di crescita sostenibile che fa leva sull’insostituibile forza motrice di persone motivate e in armonia con il contesto”. Italgas ha poi sottolineato come la parità di genere sia importante anche nell’ottica di valorizzare le potenzialità del proprio personale. “Con l’assegnazione della UNI/PdR 125:2022 Italgas taglia un altro importante traguardo nel percorso che conduce alla creazione di un ambiente di lavoro sempre più inclusivo, in grado di valorizzare le diversità delle persone e di metterle nelle condizioni di sviluppare il proprio potenziale”. Non è la prima volta che Italgas si sottopone a un audit a cura di DNV sotto la guida di Paolo Gallo: nel 2019, aveva conseguito la certificazione UNI ISO 37001:2016, che ne attesta la trasparenza e l’immunità dalla corruzione.
Tags: Paolo Gallo
Lo storico marchio di vino italiano Botter S.p.A. ha intrapreso…
Tra i maggiori esportatori di vino italiano nel mondo, Botter…
Centralità delle persone, valorizzazione dei giovani, dialogo con il cliente,…
Your email address will not be published.
4 − = 0
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
Δ